Focus

Inter-Roma 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Roma 1-2 aumenta ulteriormente il dramma di questo inizio di stagione da censura: cinque sconfitte in dieci partite ufficiali, troppe. E in campionato il dato statistico è ancora peggiore se confrontato con le precedenti stagioni.

ZERO – Le vittorie in Serie A per l’Inter senza Marcelo Brozovic, da quando c’è Simone Inzaghi. L’ultima in campionato è la passerella del 22 maggio 2021 contro l’Udinese, chiusura di campionato coll titolo. Con l’attuale tecnico due pareggi e altrettante sconfitte (Inter-Roma di ieri inclusa), con vittoria in Coppa Italia sull’Empoli (19 gennaio) ma ai supplementari.

CINQUE – I pali e traverse colpiti dall’Inter, dietro solo Roma e Sampdoria nella classifica della sfortuna. Giallorossi e blucerchiati sono a sei a testa, ieri ha aumentato i rimpianti Hakan Calhanoglu col montante su punizione sull’1-1.

CINQUE – Gli anni dopo cui la Roma è tornata a vincere in casa dell’Inter. Il 26 febbraio 2017 una doppietta del futuro nerazzurro Radja Nainggolan e un rigore di Diego Perotti avevano reso ininfluente un gol di Mauro Icardi: 1-3. Poi tre pareggi e altrettanti successi interisti fra campionato e Coppa Italia.

UNDICI – Gli anni passati dall’ultima volta che l’Inter aveva perso quattro delle prime otto giornate di Serie A. Non capitava dal 2011-2012, dove già era arrivato il cambio d’allenatore da Gian Piero Gasperini a Claudio Ranieri, facendo pure peggio perché i punti erano dieci (otto considerando l’1-1 con l’Atalanta come ottava partita iniziale, anziché il 4-1 del Lecce alla prima giornata disputata però dopo in calendario).

TREDICI – I gol subiti dall’Inter in otto giornate, con Samir Handanovic sempre più statico e nocivo come avvenuto in occasione dell’1-2 (non che sull’1-1 abbia fatto meglio, anzi). Soltanto Cremonese e Monza, rispettivamente ultima a pari punti e terzultima, ne hanno subiti di più (quattordici) in attesa delle altre partite del turno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.