Focus

Inter-Roma 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter mantiene le distanze sulle inseguitrici, in attesa che domani giochi l’Atalanta a Napoli, ma soprattutto tiene dietro la Roma che avrà un calendario piuttosto agevole. Dall’1-1 di ieri al Meazza ribadite le difficoltà coi giallorossi, come conferma una delle statistiche relative a Inter-Roma.

ZERO – Le sconfitte di Luciano Spalletti nei sette Inter-Roma allenati in Serie A. Il “problema” per i nerazzurri è che le tre vittorie sono tutte arrivate sulla panchina giallorossa (2-3 il 26 ottobre 2005, 1-3 il 18 aprile 2007 e 1-3 il 26 febbraio 2017), mentre sono quattro i pareggi equamente divisi.

UNO – Il punto guadagnato dall’Inter da posizione di vantaggio in questa Serie A al Meazza. L’ultima volta che i nerazzurri non avevano perso in campionato a San Siro, dopo essere passati in svantaggio, risaliva al precedente Inter-Roma del 21 gennaio, anche lì 1-1 con rete di Stephan El Shaarawy ma pareggio di Matias Vecino.

OTTO – Gli anni passati dall’ultima sfida da avversario di Claudio Ranieri, curiosamente proprio un Inter-Roma (5-3 il 6 febbraio 2011). Questa è stata la prima volta da ex per il tecnico giallorosso, in panchina per parte della stagione 2011-2012, i nerazzurri sono la squadra che ha affrontato di più in carriera ossia trenta volte (sei vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte).

QUINDICI – I gol subiti dall’Inter in casa contro la Roma nelle ultime otto partite, ossia dopo l’ultimo Inter-Roma finito 0-0 (17 settembre 2011). In questo parziale i giallorossi non hanno trovato la via della rete soltanto nell’1-0 del 31 ottobre 2015.

TRECENTOQUARANTAQUATTRO – I minuti di digiuno realizzativo per l’Inter in casa, dalla rete di Roberto Gagliardini al 77′ del 2-0 contro la SPAL (10 marzo) all’1-1 di ieri di Ivan Perisic al 61′, con in mezzo le gare a secco contro Eintracht Francoforte, Lazio e Atalanta. Per trovare un dato peggiore bisogna risalire alla Serie A 1991-1992, con 398′ senza gol al Meazza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.