Focus

L’Inter ritrova il ‘piano B’: Barella e Brozovic, serve la replica anche in Serie A

Nicolò Barella e Marcelo Brozovic sono tra i protagonisti della vittoria dell’Inter in casa del Benfica. Ora serve ripetersi in Serie A.

RITORNO AL PASSATONicolò Barella e Marcelo Brozovic sono tra i protagonisti principali dei recenti successi dell’Inter. E non ci riferiamo solo alla vittoria nerazzurra a Lisbona, in casa del Benfica. Ma è proprio da quel 2-0 in trasferta che entrambi i centrocampisti devono ripartire. Il croato deve continuare a dimostrare di essere un regista con pochi eguali in Europa. Il numero 23 invece deve ricordarsi di quanto decisivo può essere quando gioca concentrato. E non solo sui luminosi palchi della Champions League.

INTESA RINSALDATAIl legame tra Barella e Brozovic è fortissimo, e vede i due nel ruolo di mattatori dello spogliatoio nerazzurro. E per certi versi i due hanno vissuto una stagione simile in questo 2022/23. Non tanto nei numeri, quanto nelle prestazioni. Tanto il croato quanto l’italiano sono sembrati le copie sbiadite delle migliori versioni di se stessi. Ma in casa del Benfica hanno fornito una prestazione ottima, anche se il ruolo di MVP è andato al terzo componente della tripla B (Alessandro Bastoni). Ed è questo che lascia maggior frustrazione nei tifosi dell’Inter. Perché non possono giocare sempre così?

ANTENNE ALZATE – In questa stagione l’Inter ha capito di non essere più dipendente da Brozovic. Tuttavia il 77 ha caratteristiche diverse da Hakan Calhanoglu, suo erede naturale durante la lunga assenza (due mesi, per un totale di 19 presenze). E proprio a Lisbona ha fatto vedere di saper ancora far girare i nerazzurri in modo egregio. Barella invece è un centrocampista con doti uniche nella rosa nerazzurra. Nessuno ha la sua capacità di sdoppiarsi così bene in fase difensiva e negli ultimi 30 metri (7 gol e 7 assist in stagione). E dovranno ricordarsi di questi valori anche sabato, nel prossimo impegno di campionato contro il Monza (inizio alle 20.45). Perché il successo dell’Inter passa anche dai loro piedi e, soprattutto, dalle loro teste. E prestazioni come quella dell’andata dei quarti di Champions League possono essere la regola per loro due, e non un rara eccezione.

Barella si ricorda ancora come si fa: vice MVP in Benfica-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.