Focus

Inter, ritorno di Calhanoglu importante. Ma senza di lui c’è un problema

L’Inter ha vinto meritatamente 2-1 contro la Lazio nell’ultima sfida di Serie A. Domani c’è un altro grande impegno, la Supercoppa Italiana contro la Juventus e i nerazzurri hanno tutta la voglia di alzare il trofeo. Il ritorno di Hakan Calhanolgu è fondamentale ma contro la Lazio si è palesato un problema. 

PROBLEMA – Fin qui l’Inter sta volando a ritmi altissimi. L’ultima vittoria contro la Lazio certifica come i nerazzurri siano una corazzata da battere ma non è tutto rose e fiori. Se è vero che la notizia del rinnovo di Brozovic è incoraggiante (vedi articolo), c’è da dire come senza un secondo regista l’Inter faccia fatica (vedi articolo). L’assenza di Calhanoglu contro i biancocelesti con Gagliardini al suo posto si è fatta sentire. Il problema è che Inzaghi in panchina non ha nessuna soluzione con queste caratteristiche. Se infatti manca Calhanoglu (e in stagione è capitato che venisse sostituito o che partisse dalla panchina) l’Inter fatica di più in impostazione. La prestazione poi sottotono di de Vrij che di solito fa il regista basso non ha aiutato. Difficile che dal mercato invernale arrivi un nuovo centrocampista salvo le uscite di Sensi e Vecino che “costringerebbero” l’Inter a intervenire. Dunque Inzaghi, quando uno tra Brozovic e Calhanoglu non fosse in campo, deve riuscire a ridisegnare il modo di giocare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.