Focus

Inter, si inizia col ritmo pesante: curiosità sulla gestione di Inzaghi

Non appena finirà la sosta per le nazionali, l’Inter – così come le altre squadre impegnate in Europa – inizierà a giocare ogni tre giorni, a un ritmo incessante. Con la curiosità di capire quella che sarà la gestione dei giocatori da parte di Simone Inzaghi.

RITMO INFERNALE – Una gara ogni tre giorni circa, a partire dalla trasferta di Monza. Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter sarà chiamata agli impegni di campionato intervallati da quelli di UEFA Champions League. Con due trasferte – oltre a quella dell’U-Power Stadium ci sarà anche quella in Inghilterra contro il Manchester City – e il derby contro il Milan San Siro. Si inizia quindi a fare sul serio, con una stagione che si prospetta già lunghissima e che terminerà soltanto la prossima estate negli Stati Uniti con il Mondiale per Club FIFA. Il che chiama a una gestione oculata dei giocatori e del loro stato di forma.

Inter, la gestione di Simone Inzaghi in vista degli impegni europei

GESTIONE – Se nelle prime tre giornate di campionato Simone Inzaghi (salvo qualche piccolo cambio) ha schierato sempre il suo undici tipo, ora le cose cambieranno. Non per nulla il tecnico può contare su coppie in ogni ruolo, grazie anche all’arrivo di Tomas Palacios a sinistra. E già contro il Monza possono arrivare dei cambi nella formazione titolare. Mehdi TaremiPiotr Zielinski potrebbero infatti avere minuti (il secondo, addirittura, farebbe il suo esordio), tenendo in considerazione gli impegni oltreoceano di Lautaro Martinez e la necessità di preservare al massimo Henrikh Mkhitaryan per le due sfide contro Manchester City e Milan. Occhio anche alla staffetta a destra, con Matteo Darmian Denzel Dumfries sulla fascia, ma anche con la coppia Benjamin PavardYann Bisseck, col tedesco che potrebbe tornare a raccogliere minuti dopo l’errore contro il Genoa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.