Focus

Inter, rischio scorie con il Bologna! Poi Atalanta: ennesimo banco di prova

L’Inter ha perso il quinto scontro diretto della stagione in campionato e adesso si appresta a sfidare il Bologna a San Siro in un clima certamente non positivo (QUI le ultime). Inzaghi dovrà cercare di rimuovere le scorie della sconfitta sul campo della Juventus per sfruttare al meglio le ultime due sfide prima della sosta

NUMERI INACCETTABILI – L’Inter di Simone Inzaghi continua a zoppicare in trasferta e negli scontri diretti. Cinque le sconfitte con le squadre da primo all’ottavo posto, vale a dire Milan, Lazio, Roma, Udinese e Juventus. L’alta nota dolente sono i gol incassati in generale, ovvero 19, di cui 16 in trasferta. Numeri allarmanti e che non fanno ben sperare. A differenza della Champions League, in Serie A l’Inter ha sempre fallito nel momento in cui il livello si è alzato ed è un dato inaccettabile per una squadra che come obiettivo minimo deve puntare allo scudetto. La dirigenza insieme a Inzaghi e alla squadra sta provando a dare la scossa e la prima risposta è attesa a San Siro mercoledì contro il Bologna.

Inter, eliminare subito le scorie mentali del tonfo con la Juventus: prima della sosta non si può sbagliare

Il rischio è che il tonfo all’Allianz Stadium possa lasciare pesanti scorie mentali, ma il tempo stringe inesorabilmente e le squadre davanti corrono e sono tantissime. L’obiettivo, ora come ora, non può che essere il quarto posto ma qualora l’Inter perdesse ancora punti con Bologna e Atalanta anche quello potrebbe diventare complicato. È vero, il campionato è lungo e assolutamente anomalo quest’anno ma le ultime due sfide prima della mega sosta Mondiale devono essere sfruttate bene. Prima il Bologna appunto e dopo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: un altro scontro diretto in trasferta, ennesimo banco di prova per un’Inter forte con le ‘deboli’ e debole con le forti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.