Focus

Inter, rinvio e pausa sono un grande test: necessario mantenere il ritmo

Dopo le otto vittorie di fila, il rinvio di Inter-Sassuolo e la pausa nazionali sono un grande test per la tenuta mentale della squadra nerazzurra. Il rientro, contro il Bologna, darà chiare indicazioni sulla capacità o meno della squadra di mantenere alta la pressione fino all’ultimo minuto del campionato.

STRISCIA VINCENTE – Il rinvio di Inter-Sassuolo e la seguente pausa per le nazionali, segnano un grande spartiacque per la stagione dei nerazzurri. Forti delle otto vittorie di fila, che aiutano a mantenere alto entusiasmo e concentrazione, lo stop potrebbe essere un’arma a doppio taglio per la squadra. Ecco perché in queste due settimane, Antonio Conte ha la grandissima responsabilità di mantenere alta non solo la condizione fisica dei propri giocatori (nel limite del possibile, vista l’assenza dei vari convocati), ma anche e soprattutto la loro concentrazione e la pressione. Perché si sa, le pause possono aiutare chi è in crisi, così come – in un certo senso – spezzare il ritmo di chi è in ottima forma. Come l’Inter.

OBIETTIVO – La parole d’ordine per l’Inter è quella di non perdere di vista il grande obiettivo, che partita dopo partita assume sempre di meno i contorni del semplice “sogno”. Con undici partite ancora da giocare (compreso il recupero contro il Sassuolo), è obbligatorio non deconcentrarsi neanche un secondo. Tutti. Dal primo dei titolari all’ultima delle riserve. Se c’è un periodo in cui è necessario l’apporto di ogni elemento della squadra è proprio questo. Al netto dei rischi derivati dalle partite con le nazionali, della pressione delle inseguitrici e delle critiche incrociate che colpiscono l’Inter senza sosta (vedi approfondimento).

NONA DI FILA – La sfida contro il Bologna, al rientro, sarà una grande prova del nove per l’Inter. In tutti i sensi, visto che potrebbe essere anche la nona vittoria di fila. E proprio lì si capirà la tenuta mentale e la voglia della squadra di non mollare un centimetro. Fino all’ultimo secondo del campionato. Fino al diciannovesimo Scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.