Inter, un reparto sulla via della cessione. Due (più uno) attaccanti
L’Inter in questi giorni sta lavorando molto di più per le cessioni piuttosto che per nuovi volti nella rosa di Simone Inzaghi. Un reparto è da vendere, due (più uno) attaccanti.
DUE ATTACCANTI – Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e l’intera dirigenza sono sottoposti ad un test importante in questi giorni. La società dell’Inter deve dimostrare di saper vendere, anche bene considerando ciò che accade dalle altre parti. C’è un reparto intero da collocare fuori da Appiano Gentile, vale a dire tre attaccanti. Inizialmente ci possiamo fermare a due, il terzo è in dubbio. I primi sono Joaquin Correa e Martin Satriano. L’argentino non ha offerte e non attira granché sul mercato, mentre l’uruguagio sta riflettendo sul ritorno al Brest in Francia.
Inter, il terzo attaccante (da cedere?)
BONUS – Un altro che potrebbe essere ceduto a sorpresa è Marko Arnautovic. In realtà non sarebbe proprio una sorpresa perché Albert Gudmundsson ha bisogno di spazio per essere acquistato. La sua situazione extra-campo in Islanda non aiuta ed è qualcosa di pericoloso da affrontare, servirebbero garanzie come una sorta di clausola pro-Inter. Difficile che l’operazione si chiuda, ma è molto più facile invece che l’austriaco nerazzurro lasci. Giuseppe Marotta e la dirigenza a più riprese hanno confermato Arnautovic, le sue caratteristiche però non combaciano con ciò che serve ad Inzaghi. Inoltre il calciatore dovrebbe accettare il fatto di essere una quarta punta con minor spazio rispetto ai compagni d’attacco. Alla sua età bisognerà capire se sarà intenzionato a togliersi ancora minutaggio.