Inter regina dei cieli in Serie A: un dato che sorprende

Articolo di
27 Luglio 2020, 21:21
Condividi questo articolo

L’Inter non è solo il secondo miglior attacco della Serie A: bensì è prima in una particolare statistica. Un dato che può sorprendere, ma non troppo.

VIE AEREE – Con 77 reti all’attivo, al momento l’Inter ha il secondo miglior attacco della Serie A. Numeri che sorprendono, considerando l’apatia offensiva che spesso ha colto gli uomini di Antonio Conte nel corso della stagione. Un dato favorito da alcune goleade nelle ultime uscite: 6-0 al Brescia, 0-5 alla SPAL, 0-3 al Genoa. Re dei cannonieri nerazzurri è Romelu Lukaku, che ha segnato 23 delle 77 reti totali, seguito dal fido scudiero Lautaro Martinez con 13. 77 reti prodotte da 18 marcatori diversi: un vero e proprio collettivo del gol, che porta il centrocampo a produrre la bellezza di 26 gol totali. Ma i dati che sorprendono non sono tanto quelli assoluti, quanto quelli che si evincono analizzando le modalità di trasformazione. L’Inter infatti è la squadra che produce più cross dopo il Lecce: 246 totali. E da questi cross hanno prodotto la bellezza di 19 reti siglate di testa: qui l’Inter è la migliore squadra in Serie A. E ha in Lukaku il suo alfiere, con 4 reti segnate usando la testa. Numeri molto positivi, che certificano ancor di più l’effetto rivitalizzante di Conte sulle fasce nerazzurre.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.