Focus

Inter regina dei cieli in Serie A: un dato che sorprende

L’Inter non è solo il secondo miglior attacco della Serie A: bensì è prima in una particolare statistica. Un dato che può sorprendere, ma non troppo.

VIE AEREE – Con 77 reti all’attivo, al momento l’Inter ha il secondo miglior attacco della Serie A. Numeri che sorprendono, considerando l’apatia offensiva che spesso ha colto gli uomini di Antonio Conte nel corso della stagione. Un dato favorito da alcune goleade nelle ultime uscite: 6-0 al Brescia, 0-5 alla SPAL, 0-3 al Genoa. Re dei cannonieri nerazzurri è Romelu Lukaku, che ha segnato 23 delle 77 reti totali, seguito dal fido scudiero Lautaro Martinez con 13. 77 reti prodotte da 18 marcatori diversi: un vero e proprio collettivo del gol, che porta il centrocampo a produrre la bellezza di 26 gol totali. Ma i dati che sorprendono non sono tanto quelli assoluti, quanto quelli che si evincono analizzando le modalità di trasformazione. L’Inter infatti è la squadra che produce più cross dopo il Lecce: 246 totali. E da questi cross hanno prodotto la bellezza di 19 reti siglate di testa: qui l’Inter è la migliore squadra in Serie A. E ha in Lukaku il suo alfiere, con 4 reti segnate usando la testa. Numeri molto positivi, che certificano ancor di più l’effetto rivitalizzante di Conte sulle fasce nerazzurre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.