FocusPrimo Piano

Inter, rebus in mediana: confermare Vidal o puntare sulla ‘legge dell’ex’?

Calhanoglu sembra in vantaggio su Vidal in vista del derby contro il Milan (vedi articolo). Il centrocampista turco dell’Inter potrebbe quindi affrontare il suo recente passato rossonero, con il cileno inizialmente in panchina.

RUOLO SCOPERTOSimone Inzaghi si trova finalmente nella posizione di poter scegliere. Dopo un inizio di stagione in cui, per problemi fisici e scarso stato di forma di alcuni elementi, la formazione titolare era pressoché obbligata, nelle ultime uscite il tecnico dell’Inter ha potuto ruotare maggiormente gli uomini a disposizione. Il ruolo più delicato è sicuramente quello del terzo di centrocampo al fianco di Nicolò Barella, fresco di rinnovo (vedi articolo), e dell’intoccabile Marcelo Brozovic. Posizione in cui sono stati fatti diversi esperimenti, a partire da Matias Vecino, per arrivare a Roberto Gagliardini e Stefano Sensi. I due principali candidati però rimangono Hakan Calhanoglu e Arturo Vidal.

BALLOTTAGGIO – Il cileno è reduce da alcune prestazioni molto convincenti, soprattutto l’ultima in Champions League contro lo Sheriff. Per il centrocampista turco sarebbe invece una sfida complicata anche dal punto di vista mentale, vista la recente conclusione della sua storia proprio con il Milan. Schierare un giocatore dalla psicologia molto delicata come Calhanoglu potrebbe essere effettivamente un rischio, rispetto a uno più abituato alla pressione di sfide del genere come Vidal. Inzaghi però potrebbe puntare proprio sulla molla del derby per sbloccare definitivamente il vero potenziale del numero venti nerazzurro. Mancano poche ore alla partitissima, presto conosceremo le scelte definitive del tecnico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.