Focus

Inter-Real Madrid, una data nel destino fa riaffiorare splendidi ricordi

Ieri sono stati stabiliti i calendari della prossima Champions League 2020/21. Nell’ordine, l’Inter affronterà Borussia Moenchengladbach, Shakhtar Donetsk e Real Madrid. E proprio la data della sfida casalinga con le merengues rievoca magnifici ricordi.

DESTINOInter e Real Madrid non si incontravano in match ufficiali da ventidue anni. L’ultima volta era sempre in Champions League, sempre ai gironi. Ma il destino ha regalato un’ulteriore elemento alla magia che circonda una partita di tale calibro. Infatti, quest’anno le due squadre si incontreranno a San Siro il prossimo 25 novembre. La stessa identica data dell’ultima volta. Vi ricordate come andò?

IMPRESA – Il 25 novembre 1998 la partita tra nerazzurri e blancos è cruciale per il passaggio ai quarti dei padroni di casa. Una sconfitta rischierebbe di compromettere il destino europeo dell’Inter. Ma, dopo un primo tempo terminato 0-0, nel secondo tempo si compie l’impresa. Al 51′ Ivan Zamorano aggiunge un tocco beffardo al tiro dalla distanza di Ronaldo, trovando l’1-0. Ma pochi minuti dopo Clarence Seedorf pareggia, anticipando tutti nell’area nerazzurra. Serve un gol, ne arriveranno due. Nel giro di quattro minuti, Roberto Baggio prima supera Illgner con un bel destro. Poi al 90′ lo supera fisicamente, dribblando sull’uscita e appoggiando in rete il 3-1 definitivo, facendo esplodere la gioia di tutto San Siro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.