Focus

Inter-Real Madrid: Conte deve ritrovare i suoi esterni per battere Zidane

La gara contro il Torino ha certificato una tendenza pericolosa di questo avvio di stagione: gli esterni nerazzurri sono poco incisivi. Il rendimento dei laterali sarà fondamentale per venire a capo di Inter-Real Madrid. Conte spera così di avere la meglio su Zidane

DECISIVI – Nella gara d’andata, a Valdebebas, il solo Lucas Vazquez agì da apriscatole nei confronti della farraginosa retroguardia nerazzurra. La velocità di Vínícius Júnior e la reattività di Rodrygo Goes hanno fatto il resto, proprio nel momento in cui l’Inter aveva ripreso in mano le redini della contesa. In Inter-Real Madrid, Antonio Conte dovrà spronare i suoi esterni ad osare di più, e a vincere i duelli individuali sulle corsie.

CERCASI RISCATTO – In questo avvio di stagione, il migliore per rendimento del reparto è Achraf Hakimi, con un gol e tre assist totali. Solo due i suggerimenti vincenti per Ashley Young, mentre Ivan Perisic ha messo a referto due reti e due assist ma giocando in diverse occasioni da punta centrale. Discorso a parte per Matteo Darmian, che è ancora alla ricerca di una sua collocazione nell’organico di Antonio Conte. L’approccio dei due esterni di domani sera sarà fondamentale per chiarire da subito modi e tempi della pressione nerazzurra. Proprio in quella zona di campo, infatti, l’Inter è chiamata a mettere in difficoltà il Real Madrid. Il gioco di Conte si basa molto sull’apporto quantitativo dei laterali, assenti illustri di questo primo scorcio di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh