Focus

Inter, quarta sfida della stagione al Milan: invertire il trend per tre motivi

L’Inter si appresta a sfidare il Milan nel quarto derby della stagione. Il bottino nelle tre precedenti partite non sorride per nulla alla squadra di Inzaghi: due pareggi e una sconfitta. Stasera è l’ultima occasione per invertire il trend, conquistare un’altra finale e acquistare fiducia anche in ottica campionato

OCCASIONE – L’Inter stasera alle ore 21.00 sfiderà il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia partendo dallo 0-0 dell’andata. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci da tre vittore consecutive in campionato, hanno l’occasione di migliorare il bottino derby stagionale che finora parla di due pareggi – il primo in campionato e il secondo in Coppa Italia -, e una sconfitta, costata fatica e punti. Per definire Inter-Milan si usa spesso dire che non è una partita come le altre e di certo non è retorica perché è realmente così. Lo ha dimostrato il derby di ritorno in campionato che ha dato una brutta spallata all’Inter di Inzaghi, poi brava a rialzarsi. Peraltro nel match di stasera vale ancora la regola del gol in trasferta, quindi l’unico risultato a disposizione di Samir Handanovic e compagni è la vittoria poiché un pareggio con gol premierebbe la squadra di Stefano Pioli. Quale miglior occasione per ottenere la prima vittoria in stagione e quindi la seconda finale dopo quella di Supercoppa? Non sarà semplice ma l’Inter ha il dovere di dare tutto cercando di non pensare al prossimo impegno con la Roma e alla lotta scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.