Focus

Inter, può arrivare lo scudetto nonostante le tante sconfitte? Il precedente

L’Inter non ha di certo fatto registrare uno dei suoi migliori momenti nella prima parte di stagione. La squadra nerazzurra ha avuto diverse difficoltà e la classifica è la testimonianza del periodo vissuto da Inzaghi e i suoi calciatori.

PROBLEMI – L’Inter ha ottenuto 30 punti in questa prima parte di stagione. Quinto posto in classifica a -11 dalla vetta occupata dal Napoli, 34 gol fatti e addirittura 22 subiti. La squadra nerazzurra ha fatto registrare ben 5 sconfitte in campionato: un dato preoccupante pensando ai precedenti. Nessuno ha mai vinto uno scudetto con questo numero di sconfitte a fine anno, l’Inter si trova già a questo punto a gennaio dopo lo stop per i Mondiali. I problemi dati dagli infortuni (vedi articolo), l’equilibrio del 3-5-2 perso e tanto altro hanno causato questo andamento e ora la situazione è preoccupante per il futuro della stagione.

Inter, brutti ricordi

PRECEDENTE – I precedenti non sorridono a Simone Inzaghi, che ancora crede nel primato. L’obiettivo dovrebbe essere quello, ma la realtà è ben differente. Lo scorso anno, che ha visto il Milan vincere lo scudetto ai danni dell’Inter, la squadra nerazzurra ha totalizzato 4 sconfitte. In questa stagione invece la compagine del tecnico piacentino ha già perso 5 volte: Lazio, proprio Milan, Udinese, Roma e Juventus hanno vinto con l’Inter. Inzaghi si trova a un bivio, da gennaio il momento sarà decisivo. Bisogna vincere fin da subito, non sono ammessi passi falsi che possano compromettere il futuro. Se si vuole lottare per la vetta, considerando anche il ritmo del Napoli, l’Inter non può più sbagliare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.