Focus

Inter, punto d’oro al Maradona: solo una vittoria tra le prime sette

Il pareggio di ieri dell’Inter sul campo del Napoli assume ulteriore valore alla luce dei numeri in casa dei campani (vedi focus) e soprattutto dei risultati in stagione allo stadio Diego Armando Maradona delle prime sette in classifica.

SOLO UNA VITTORIA – Il pareggio dell’Inter allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli è sicuramente un risultato da tenersi stretto. Un punto che tiene il Milan a nove distanze (una sorta di “+10”, considerando il vantaggio negli scontri diretti). Per chi fosse però ancora scettico, a dare ulteriore valore all’1-1 di ieri sera ci pensano i precedenti giocati dalle prime sette in casa dei campani. L’unica vittoria fin qui è quella infatti del Milan, un 1-3 a inizio stagione.

GRANDI CADUTE – L’Inter è stata l’unica tra le prime sette a strappare un pareggio al Napoli in trasferta. Oltre alla vittoria del Milan come anticipato sopra, infatti, le altre grandi del campionato sono cadute tra le mura dello stadio Diego Armando Maradona. E con risultati anche pesanti. Si ricordano per esempio il 4-1 rifilato all’Atalanta e il 4-0 alla Roma. Anche la Juventus non è riuscita a strappare un punto agli avversari, perdendo per 1-0 grazie al rigore tirato e segnato da Lorenzo Insigne. L’unica tra le prime sette a dover ancora affrontare i campani in trasferta è la Lazio. Insomma, un campo decisamente ostico, dove l’Inter avrebbe certamente potuto (con un pizzico di fortuna in più) portare a casa anche la vittoria. Ma alla luce di questi numeri, un pareggio è oro colato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.