FocusPrimo Piano

Inter, prosegue il casting per l’attacco: chi ha i numeri migliori?

Dopo l’arrivo di Edin Dzeko, gli uomini mercato dell’Inter continuano con il casting per regalare a Simone Inzaghi un altro attaccante che possa completare il reparto offensivo. I nomi fatti sono diversi, ma chi porterebbe i numeri migliori? Andiamo ad analizzare le statistiche.

CASTING – Dei nomi sulla lista dell’Inter per completare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, cinque sono i principali. Ognuno con diverse possibilità di vestire il nerazzurro. Il profilo – tra quelli valutati – più “facile” da raggiungere è probabilmente quello di Joaquin Correa. Il biancoceleste è valutato circa 40 milioni dalla Lazio, che ha anche necessità di cedere per poter depositare i contratti dei nuovi acquisti, nonché un pallino di Simone Inzaghi. I suoi numeri nella scorsa stagione sono di otto gol e quattro assist in ventotto presenze. Numeri che vanno letti tenendo ben presente come, in casa Lazio, il terminale offensivo principale sia Ciro Immobile.

ALTRI NOMI – Proseguendo con i nomi accostati all’Inter per l’attacco, un altro nome caldo è quello di Duvan Zapata. Difficile strapparlo all’Atalanta che dovrebbe prima trovare un degno sostituto. Il colombiano per caratteristiche sarebbe un ottimo post Lukaku e anche i numeri della scorsa stagione sono un buon biglietto da visita. Trentasette presenze, quindici gol e dieci assist. A seguire, il nome di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è in scadenza nel 2022, ma il Presidente Aurelio De Laurentiis sembra comunque intenzionato a trattenerlo anche la prossima stagione. Il suo bottino nel 2020-2021 è stato di trentacinque presenze con ben diciannove gol e sette assist.

IPOTESI DI MERCATO – Tra le ipotesi di mercato per l’Inter, quello uscito a sorpresa nelle ultime ore è quello di Wout Weghorst, punta olandese del Wolfsburg (vedi focus). Nelle trentaquattro presenze della scorsa Bundesliga, sono state venti le reti segnate, a cui si aggiungono nove assist. Senza contare il gol già segnato alla prima presenza della stagione appena iniziata. Infine, un obiettivo che i tifosi sognano, ma difficile da raggiungere. Dusan Vlahovic della Fiorentina, che a 21 anni arriva da una stagione con trentasette presenze, ventuno gol e due assist.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.