FocusPrimo Piano

Inter, pronto lo sprint con i Mondiali sullo sfondo: motivazioni e un timore

L’Inter, così come tutte le altre squadre di Serie A e non, dopo la sosta per le Nazionali si prepara al fittissimo calendario fino alla mega sosta per i Mondiali in Qatar, che avranno inizio il 20 novembre. Tutti i giocatori che ambiscono alla chiamata delle proprie Nazionali avranno sì una marcia in più ma magari anche qualche motivo per preservarsi. Risorsa o problema?

MOTIVAZIONI – L’Inter di Simone Inzaghi si prepara al tour de force fino alla lunga sosta per i Mondiali in Qatar, a iniziare dalla sfida con la Roma in programma sabato alle ore 18.00 a San Siro (QUI le ultime). Sarà un calendario fittissimo, pieno di sfide fondamentali soprattutto per quanto riguarda la Champions League. Molti Nazionali, già certi della chiamata o che ambiscono a strapparla proprio sul gong, avranno certamente una motivazione in più per far bene e farsi trovare pronti il 20 novembre, ovvero quando avrà inizio il Mondiale.

TIMORE – L’altra faccia della medaglia potrebbe anche vedere qualche giocatore un po’ più timoroso, per paura magari di infortunarsi e mettere a rischio la ghiotta occasione Mondiale. Chiaramente trattandosi di professionisti si dà per scontata la prima opzione. Il Qatar deve essere visto come un punto di inizio e non di arrivo e il miglior modo per arrivarci è tenersi in forma con il proprio club di appartenenza. Vincere aiuta a vincere e il Mondiale non fa differenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.