Focus

Inter, il problema trasferta è serio: numeri folli lontano da San Siro

Il problema delle trasferte in questa stagione per l’Inter è decisamente serio. Lo testimoniano dei numeri folli. Lontano da San Siro quella nerazzurra è una squadra totalmente diversa.

PROBLEMA TRASFERTA – Delle otto gare perse in questo campionato, ben sei sono arrivate in trasferta per l’Inter. Lazio, Milan, Udinese, Juventus, Bologna e Spezia. Più i due unici pareggi di questa Serie A, contro Monza Sampdoria. Una miriade di punti persi lontano dalle mura di San Siro, frutto anche di tanti, troppi gol subiti. Ben 24, il dato peggiore nella storia nerazzurra del Dopoguerra. Una fase difensiva da horror, come dimostrato anche ieri sera dove ai liguri sono bastati due tiri in porta per siglare i due gol che hanno portato alla vittoria. A differenza di quanto fatto vedere dall’Inter, con oltre 20 conclusioni verso la porta, 7 nello specchio e un solo gol. Su rigore.

RISCHIO CHAMPIONS LEAGUE – Proprio con questi numeri arriva ora la trasferta più importante della stagione per l’Inter. Quella di martedì in Champions League contro il Porto. Nella massima competizione europea i numeri fuori casa dei nerazzurri non sono molto più incoraggianti di quelli in campionato: un pareggio contro il Barcellona, una vittoria contro il Viktoria Plzen e la sconfitta contro il Bayern Monaco. Per un totale, in ogni caso, di cinque gol subiti in tre partite. A frutto di altrettanti, però, segnati. Per l’Inter martedì sarà sicuramente una partita infernale per moltissimi motivi, visto anche la carica dell’ambiente lusitano. Dove servirà la miglior difesa, quella che nelle passate stagioni ha fatto le fortune di questa squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.