Focus

Inter preparati: con la Fiorentina la sfida si annuncia fisica e bloccata

In Fiorentina-Inter Prandelli dovrà fare i conti con le assenze di due suoi titolari. Il tecnico probabilmente adotterà un atteggiamento prudente, alla ricerca delle ripartenze.

CAMBIAMENTI PER ASSENZE – Fiorentina-Inter sulla carta si annuncia una sfida non semplice. Ai viola mancano per squalifica due giocatori, Milenkovic e Castrovilli. Due titolari, per cominciare. Ma soprattutto due giocatori chiave per il gioco di Prandelli, soprattutto per le idee offensive. Il difensore è il primo regista della squadra e con la sua capacità di corsa permette di alzare la difesa. Il  centrocampista invece è l’interno di maggior qualità e giocando dietro a Ribery crea la coppia più qualitativa della squadra. Senza di loro quindi il tecnico cambierà le sue idee.

ATTEGGIAMENTO DIVERSO – In che modo? Probabilmente votandosi alla fase difensiva. La Fiorentina già di suo gioca col 3-5-2, il famoso modulo a specchio che più di una volta ha messo in difficoltà Conte. Senza Milenkovic è lecito aspettarsi un abbassamento del baricentro della squadra. Senza Castrovilli un modulo con due mediani più bloccati e il solo Bonaventura a sganciarsi. Un blocco centrale basso e denso insomma.

PARTITA CHIUSA – L’Inter deve prepararsi a questa situazione e armarsi di pazienza. Ci si può aspettare la classica gara con molto possesso insistito e baricentro alto alla ricerca di spazi. Con gli avversari pronti a sfruttare le ripartenze in verticale. Uno scenario che i tifosi nerazzurri conoscono bene.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh