Inter preparati: con la Fiorentina la sfida si annuncia fisica e bloccata

Articolo di
5 Febbraio 2021, 10:14
Giacomo Bonaventura Fiorentina Giacomo Bonaventura Fiorentina
Condividi questo articolo

In Fiorentina-Inter Prandelli dovrà fare i conti con le assenze di due suoi titolari. Il tecnico probabilmente adotterà un atteggiamento prudente, alla ricerca delle ripartenze.

CAMBIAMENTI PER ASSENZE – Fiorentina-Inter sulla carta si annuncia una sfida non semplice. Ai viola mancano per squalifica due giocatori, Milenkovic e Castrovilli. Due titolari, per cominciare. Ma soprattutto due giocatori chiave per il gioco di Prandelli, soprattutto per le idee offensive. Il difensore è il primo regista della squadra e con la sua capacità di corsa permette di alzare la difesa. Il  centrocampista invece è l’interno di maggior qualità e giocando dietro a Ribery crea la coppia più qualitativa della squadra. Senza di loro quindi il tecnico cambierà le sue idee.

ATTEGGIAMENTO DIVERSO – In che modo? Probabilmente votandosi alla fase difensiva. La Fiorentina già di suo gioca col 3-5-2, il famoso modulo a specchio che più di una volta ha messo in difficoltà Conte. Senza Milenkovic è lecito aspettarsi un abbassamento del baricentro della squadra. Senza Castrovilli un modulo con due mediani più bloccati e il solo Bonaventura a sganciarsi. Un blocco centrale basso e denso insomma.

PARTITA CHIUSA – L’Inter deve prepararsi a questa situazione e armarsi di pazienza. Ci si può aspettare la classica gara con molto possesso insistito e baricentro alto alla ricerca di spazi. Con gli avversari pronti a sfruttare le ripartenze in verticale. Uno scenario che i tifosi nerazzurri conoscono bene.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.