Focus

Inter preparati: con la Fiorentina la sfida si annuncia fisica e bloccata

In Fiorentina-Inter Prandelli dovrà fare i conti con le assenze di due suoi titolari. Il tecnico probabilmente adotterà un atteggiamento prudente, alla ricerca delle ripartenze.

CAMBIAMENTI PER ASSENZE – Fiorentina-Inter sulla carta si annuncia una sfida non semplice. Ai viola mancano per squalifica due giocatori, Milenkovic e Castrovilli. Due titolari, per cominciare. Ma soprattutto due giocatori chiave per il gioco di Prandelli, soprattutto per le idee offensive. Il difensore è il primo regista della squadra e con la sua capacità di corsa permette di alzare la difesa. Il  centrocampista invece è l’interno di maggior qualità e giocando dietro a Ribery crea la coppia più qualitativa della squadra. Senza di loro quindi il tecnico cambierà le sue idee.

ATTEGGIAMENTO DIVERSO – In che modo? Probabilmente votandosi alla fase difensiva. La Fiorentina già di suo gioca col 3-5-2, il famoso modulo a specchio che più di una volta ha messo in difficoltà Conte. Senza Milenkovic è lecito aspettarsi un abbassamento del baricentro della squadra. Senza Castrovilli un modulo con due mediani più bloccati e il solo Bonaventura a sganciarsi. Un blocco centrale basso e denso insomma.

PARTITA CHIUSA – L’Inter deve prepararsi a questa situazione e armarsi di pazienza. Ci si può aspettare la classica gara con molto possesso insistito e baricentro alto alla ricerca di spazi. Con gli avversari pronti a sfruttare le ripartenze in verticale. Uno scenario che i tifosi nerazzurri conoscono bene.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.