Focus

Inter, prematuro pensare al mercato? Ecco dove servirebbe intervenire

L’Inter sfrutterà la finestra invernale del calciomercato? Ecco dove la società nerazzurra dovrebbe intervenire per migliorare l’organico.

PUNTELLARE – L’Inter potrebbe colmare alcune lacune in organico col prossimo calciomercato? La finestra invernale si aprirà il 4 gennaio 2021, per chiudersi poi il 1° febbraio. L’anno scorso venne sfruttata per rinforzare le corsie esterne, con gli arrivi di Ashley Young e Victor Moses. E Beppe Marotta scelse di cogliere l’occasione Christian Eriksen, con gli strascichi che oggi conosciamo. Quest’anno cosa succederà? Nonostante le difficoltà economiche, si proverà a sondare il terreno per operazioni low cost?

ESIGENZE – L’Inter non ha grosse lacune in organico, va detto. Da più parti la si descrive come la rosa più forte della Serie A, ma non è questa la sede per validare certi paragoni. Di sicuro si può affermare che la rosa nerazzurra sia perfettibile, con ampi margini di miglioramento. A mancare sono essenzialmente tre cose: un difensore alternativo ad Alessandro Bastoni; un esterno sinistro del livello di Achraf Hakimi; una quarta punta al livello degli altri tre attaccanti. Aleksandar Kolarov non si è infatti mostrato all’altezza, così come Young e Ivan Perisic non sono paragonabili al numero 2 sulla destra. Andrea Pinamonti, invece, con i suoi 45 minuti in stagione, è chiaramente meno di una riserva per Antonio Conte.

OCCASIONI – Viene tuttavia difficile pensare che l’Inter voglia provare a colmare in via definitiva questi elementi già nel prossimo gennaio. Infatti, Marotta in primis non è un grande fan della finestra invernale di calciomercato. Secondo il CEO Sport nerazzurro, è difficile compiere veri e propri affari a gennaio (e Eriksen rientra tra questi). Soprattutto, è difficile trovare soluzioni che possano poi rivelarsi definitive ed affidabili nel medio-lungo periodo. Occhio inoltre a eventuali cavalli di ritorno, come ad esempio Dalbert (sempre più fuori dal progetto del Rennes). A questi elementi, infine, si aggiungono le difficoltà economiche che anche il calcio sta attraversando, e che imporranno una maggiore oculatezza sugli investimenti.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.