FocusPrimo Piano

Inter, si preannuncia un altro girone di ferro in Champions League: le possibili avversarie

Inter qualificata in Champions League per il quinto anno consecutivo ma non da testa di serie nella prossima stagione. E la posizione nerazzurra nelle quattro fasce è molto complicata, dato che è molto probabile l’ennesimo gruppo stellare. Salvo combinazioni a dir poco fortunose, si prevede un girone ancora più difficile dei precedenti. Una vera e propria missione per Inzaghi

NUOVA EDIZIONE – La UEFA Champions League è terminata da poche ore con l’ennesima vittoria del Real Madrid, sempre più Re d’Europa. In vista della prossima stagione sono già 26 le squadre qualificate alla fase a gironi. Mancano le ultime 6, che si aggiungeranno tra terza (1) e quarta fascia (5) dopo i Play-Off. L’Inter torna in terza fascia insieme al Napoli, facendo spazio in prima al Milan campione d’Italia. La quarta e ultima italiana è la Juventus, che si ritrova in seconda fascia insieme al Liverpool, finalista perdente. Ed è paradossalmente la situazione migliore, perché proprio la seconda fascia è quella che nasconde più insidie. Non un bel quadro per l’Inter di Simone Inzaghi, ovviamente. Si preannuncia l’ennesimo gruppo complicato per il raggiungimento dell’obiettivo ottavi di finale. Vediamo, nel dettaglio, i principali rischi e perché.

Girone da incubo per l’Inter?

GIRONE DI FERRO – In attesa del quadro completo, la squadra nerazzurra rischia di incontrare due big nella fase a gironi. Nella Fascia 1, oltre al Real Madrid campione in carica, i principali pericoli sono rappresentati da Bayern Monaco, Manchester City e Paris Saint-Germain, e c’è il 57% di possibilità di incontrarli. Ancora più pericolosa la Fascia 2, dove inglesi (Chelsea, Liverpool e Tottenham) e spagnole (Atletico Madrid, Barcellona e Siviglia) vanno per la maggiore. I tedeschi del Lipsia completano il pacchetto, ma questa opzione verrebbe esclusa in caso di accoppiamento con l’Eintracht Francoforte, cenerentola del prima fascia e squadra meno temuta insieme ad Ajax e Porto (sulla carta…). La beffa sarebbe finire nel gruppo del Bayern o del PSG, che quasi sicuramente pescheranno una inglese o una spagnola. Nella peggiore delle ipotesi, meglio “sperare” nel Real-tris o addirittura nel City. Comunque vada, una certezza c’è: la Champions League senza Scudetto – che vale la prima fascia – inizierà in salita per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.