Focus

Inter, piccolo neo dalla notte di Champions League. Caso San Siro?

Per l’Inter questa è stata una settimana di gloria, in cui Simone Inzaghi è entrato di diritto nella storia del club nerazzurro. Il club meneghino ha riscattato il pass per le semifinali di Champions League, ma si è confermato un trend negativo dell’ultimo periodo.

PROBLEMI – Questo weekend in campionato l’Inter sarà ospite dell’Empoli, giocherà perciò in trasferta dove ha collezionato un solo clean sheet a Genova contro la Sampdoria. I numeri fuori da San Siro in Serie A sono da brividi per una squadra a inizio anno tra le favorite per lo Scudetto, ma nell’ultimo periodo anche in casa sono nati diversi problemi. Il mercoledì appena passato ha visto i nerazzurri pareggiare per 3-3 contro il Benfica e ottenere il pass per le semifinali di Champions League. I rivali del prossimo turno, decisivo per conquistare Istanbul, saranno i giocatori di Stefano Pioli.

Inter, trend da invertire

 

TREND – Tra campionato, Champions League e Coppa Italia l’Inter ha giocato nell’ultimo mese e mezzo quattro partite a San Siro. Le avversarie sono state in ordine Juventus, Fiorentina, Monza e Benfica e i risultati non sono stati affatto positivi. Nei match di Serie A i nerazzurri hanno perso tre volte consecutivamente, subendo tre gol e non segnando mai. Nell’unico incontro di coppa è arrivato un pari, sì dolce ma che non rappresenta comunque una vittoria. L’ultima occasione in cui i tifosi hanno visto un successo dei propri beniamini è stata il 5 marzo nella partita con il Lecce. La situazione preoccupa per il quarto posto, che con i quindici punti ridati alla Juventus sembra ormai utopia (vedi articolo), ma non per la Champions League dove il pareggio è stato utile per il passaggio del turno. Le due semifinali si giocheranno a San Siro, perciò ci sarà da ritrovare il feeling con la casa.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.