Focus

Inter-Pergolettese, allenamento congiunto con focus specifico sulla difesa

Alle 18.30 l’Inter disputerà un allenamento congiunto con la Pergolettese. Per Inzaghi c’è un obiettivo specifico: migliorare la fase difensiva.

FOCUS SPECIFICOL’allenamento congiunto con la Pergolettese previsto per questa sera è il penultimo test del precampionato dell’Inter. Non una vera amichevole, ma quasi. Una sgambata che per Inzaghi ha un focus ben preciso: stringere le viti della fase difensiva.

ABITUDINE SBAGLIATAPer quanto il test non sia probante e nemmeno un’amichevole vera, all’Inter serve tornare a zero alla voce gol subiti. Gli uomini di Simone Inzaghi infatti hanno subito gol in tutti i test disputati fino ad ora, compresi gli allenamenti congiunti tranne il primo con la Milanese. Abituarsi ad avere reti al passivo non fa bene, nemmeno in precampionato. Prima dell’ultima amichevole col Villarreal di sabato, dove ci saranno le prove generali per Lecce, serve un passo avanti già in Inter-Pergolettese.

SVOLTA DA TROVARESia chiaro, ci sono molti alibi per Inzaghi per la questione dei gol subiti. Le assenze, gli esperimenti, la preparazione, le linee difensive quasi sempre raffazzonate. Ma queste giustificazioni possono reggere per le amichevoli, con squadre di livello più alto e più avanti nella preparazione. L’Inter ha bisogno anche di certezze in fase difensiva. E Inter-Pergolettese non fa eccezione. Anzi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh