Focus

Inter, percorso in Champions League simile: tra Conte e Inzaghi solo De Zerbi

Inter qualificata agli Ottavi di Finale di UEFA Champions League dopo dieci anni e con due terzi di girone identico all’anno scorso. O quasi, visto il triplo cambio in panchina. La differenza tra Conte e Inzaghi alla fine è il connazionale De Zerbi, il cui percorso europeo condiziona tutto il gruppo

SECONDA – L’Inter di Simone Inzaghi chiude il Gruppo D di UEFA Champions League con 10 punti, che valgono il secondo posto alle spalle del Real Madrid (15). Seguono lo Sheriff Tiraspol (7), retrocesso in Europa League, e lo Shakhtar Donetsk (2), eliminato da tutte le competizioni UEFA. I numeri nerazzurri in 6 partite dicono: vittorie 3, pareggio 1 e sconfitte 2; 8 gol fatti e 5 subiti (+3). Entrambe le sconfitte arrivano contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e due delle tre vittorie contro la sorpresa Sheriff. La soluzione: il 2-0 casalingo contro lo Shakhtar di Roberto De Zerbi dopo lo 0-0 dell’andata. Altrimenti i piani si sarebbero complicati, ma a complicarli a tutti è stato proprio il cammino deludente di De Zerbi.

ULTIMA – L’Inter di Antonio Conte chiude il Gruppo B di Champions League con 6 punti, che valgono il quarto e ultimo posto alle spalle di Real Madrid (10), Borussia Monchengladbach (8) e Shakhtar Donetsk (8), che retrocede in Europa League. I numeri nerazzurri in 6 partite dicono: vittoria 1, pareggi 3 e sconfitte 2; 7 gol fatti e 9 subiti (-2). Entrambe le sconfitte arrivano contro il Real Madrid di Zinedine Zidane e l’unica vittoria in casa del Borussia. Il problema: il doppio 0-0 con lo Shakhtar di Luis Castro, tra l’altro sconfitto 5-0 in Europa League ad agosto 2020. Freddi numeri, che dimostrano come la maturità internazionale dell’Inter sia ancora in costruzione e finora legata alle situazioni, favorevoli e meno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.