Focus

Inter, perché Skriniar deve fare il Vecino se Borja Valero può fare Brozovic?

Skriniar sta facendo parlare di sé in attesa che Spalletti decida come e dove schierarlo contro l’Eintracht: il numero 37 dell’Inter è pronto a debuttare da mediano dopo aver già fatto il terzino all’occorrenza, ma sarebbe la scelta giusta? In attesa della controprova, vediamo i pro e contro

SKRINIAR MEDIANO – A sei ore dall’inizio di Inter-Eintracht Francoforte, ma qualcosa meno per l’ufficializzazione delle formazioni iniziali, si continua a insistere con l’idea di vedere Milan Skriniar schierato mediano davanti alla difesa al fine di poter continuare a sfruttare lo schieramento tipico incentrato sul 4-2-3-1, ignorando altre problematiche di natura tecnico-tattica. Premesso che la soluzione Skriniar mediano sarebbe stata opportuna in altre uscite stagionali – soprattutto quando Luciano Spalletti poteva contare su Joao Miranda da affiancare a Stefan de Vrij nel cuore della difesa e di Marcelo Brozovic in condizioni tali da essere schierato titolare in cabina di regina -, quindi non si tratterebbe di un azzardo… perché proprio stasera? Ci sono almeno tre motivi per evitare, optando per altre soluzioni più “naturali”.

SOLUZIONI ALTERNATIVE – La prima motivazione banale è che, in assenza di Brozovic (tutto da vedere, occhio alla pre-tattica di Spalletti…), diventa automaticamente Borja Valero il regista basso della squadra. Non Skriniar né Matias Vecino, che può giocare tranquillamente nel suo ruolo di mediano, appunto nella posizione oggi ipotizzata per Skriniar. La seconda motivazione, collegata alla prima, è che l’arretramento di Borja Valero – sommata alle assenze di Radja Nainggolan, Joao Mario e Lautaro Martinez – toglie a Spalletti ogni concetto di trequartista, pertanto è ipotizzabile una formazione priva di esso (4-4-2 o 4-3-3). La terza, considerando i primavera buoni solo a partita in corso, è che la coppia de Vrij-Skriniar dà grandissime certezze all’Inter in difesa, con o senza Andrea Ranocchia in aggiunta o Danilo D’Ambrosio schierato più stretto (3-5-2 o 3-4-3), ed è forse la scelta ideale per affrontare stasera l’Eintracht: con Skriniar in difesa e Borja Valero in mezzo al campo, sperando che non serva l’ingresso di Brozovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.