FocusPrimo Piano

Inter, perché lo stop altera gli equilibri: la probabile formazione di oggi a Bologna

L’Inter nei prossimi giorni deve fingere di preparare al meglio la trasferta di Bologna perché Conte non ha alternative. Tra le defezioni e le polemiche, la rosa a disposizione non può restituire la probabile formazione da schierare. E questo è un problema che rischia di diventare enorme nel giorno del ritorno in campo

PROBABILE FORMAZIONE – Le due settimane scarse che porteranno a Bologna-Inter, in attesa di avere l’OK dall’ATS di Milano per riprendere gli allenamenti collettivi, saranno caratterizzate da tanti stravolgimenti. Il primo, quello più banale, riguarda la formazione che potrà schierare Antonio Conte a Bologna. Ma non è quello il problema, bensì la squadra con cui e su cui potrà lavorare in questi giorni. Mettiamoci nei panni dell’allenatore che per dieci giorni prepara qualcosa in allenamento e poi, in seguito agli ultimi tamponi pre-Bologna, scopre di poter tornare alle origini e schierare la solita squadra. Altro che probabile formazione. L’esempio è semplicissimo. Una volta rientrati ad Appiano Gentile, Conte lavorerà su Andrei Radu titolare tra i pali se dovesse averlo a disposizione. Altrimenti spazio a Daniele Padelli. E verranno traslati tutti i discorsi sulla costruzione dal basso già appresi a memoria dal capitano Samir Handanovic, attualmente fermato dal Covid-19. Lo stesso discorso vale per Andrea Ranocchia, da schierare al centro della difesa a tre in attesa del rientro di Stefan de Vrij, uno dei quattro positivi nerazzurri (vedi articolo). Su chi ricadrà la scelta in Bologna-Inter?

EQUILIBRI ALTERATI – Per non parlare dei nazionali, che magari nelle prossime ore lasceranno Milano senza nemmeno poter giocare (vedi articolo). A questo punto sarebbe meglio lasciarli nelle mani di Conte, così tutti potranno focalizzarsi sull’impegno di Bologna. Difatti Conte lavorerà su una squadra che sicuramente non verrà schierata titolare a Bologna. Senza girarci troppo intorno, l’Inter post-focolaio Coronavirus vivrà una sorta di “giorno zero”. Si ripartirà con equilibri alterati, forse stravolti. Dopo uno stop prolungato, tutt’altro che positivo. I “contro” dello stop sono di gran lunga maggiori dei “pro” (vedi articolo). L’unica buona notizia arriva dalla classifica di Serie A (vedi focus), aggiornata dopo il weekend a riposo. Di seguito la “probabile formazione” odierna seguita da quella su cui potrebbe dover lavorare Conte per una decina di giorni ad Appiano Gentile e su quella ideale. E c’è una bella differenza: cambia tutto.

INTER (3-5-2): Radu*; Skriniar*, Ranocchia, Bastoni*; Hakimi*, Barella*, Brozovic*, Eriksen*, Perisic*; Lukaku*, Lautaro Martinez.

INTER (3-4-1-2): Padelli; Lorenzo Moretti**, Ranocchia, Kolarov; Darmian, Squizzato**, Gagliardini, Young; Sanchez; Pinamonti, Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Handanovic***; Skriniar, de Vrij***, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

* convocati dalle Nazionali
** da aggregare dall’Inter Under-19
*** attualmente positivi al Covid-19

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.