FocusPrimo Piano

Inter, penultima chiamata a Euro 2020: Belgio-Italia restituirà altri titolari a Inzaghi

Inter interessata a Euro 2020… ancora per poco. E per pochi. I nerazzurri rimasti in corsa per il titolo sono ormai ridotti a un terzo. E si sfideranno in Belgio-Italia. In qualunque caso Inzaghi sa già che gran parte dei titolari sarà in vacanza entro il weekend, quindi saranno a sua disposizione un po’ prima rispetto alle stime iniziali. Un aspetto da non trascurare adesso

INTERISTI IN VACANZA – Oggi ultime due partite degli ottavi di finale (Inghilterra-Germania e Svezia-Ucraina, ndr). Poi si inizierà a fare davvero sul serio. Gli Europei, finora sorprendenti in alcuni risultati, stanno per arrivare alla sua fase più spettacolare: in palio le semifinali. E gli interisti convocati per la rassegna europea (vedi focus) sono rimasti ormai in pochi. A partire dal neo acquisto Hakan Calhanoglu (Turchia), già eliminati, nell’ordine: Milan Skriniar (Slovacchia), Valentino Lazaro (Austria), Stefan de Vrij (Olanda), Marcelo Brozovic e Ivan Perisic (Croazia). Quest’ultimo già in vacanza forzata causa Covid-19. Fuori per altri motivi ben più seri Christian Eriksen (Danimarca), anche se i suoi compagni contro la Repubblica Ceca possono regalarsi e regalargli la semifinale. E questo sarebbe uno scenario a dir poco gradito. Per gli interisti e non.

GLI ULTIMI PROTAGONISTI – Fuori già sette dei dieci interisti di Euro 2020, quindi. L’Inter, pertanto, seguirà interessata una sola partita: Belgio-Italia, in programma venerdì 2 luglio a partire dalle ore 21:00. In campo Romelu Lukaku (Belgio) contro Alessandro Bastoni e Nicolò Barella (Italia). Se giocheranno… Inutile preoccuparsi del risultato. Sicuramente non sarà l’ultima partita con almeno un nerazzurro in campo e magari nemmeno la penultima. Perché chi passa diventerà automaticamente la favorita per la vittoria finale. Per Simone Inzaghi l’unica certezza è che dal weekend avrà gran parte della formazione-tipo in vacanza. Ancora in giro i tesserati impegnati in Copa America 2021 (vedi tabellone della fase finale). Ma – mercato permettendo – oltre metà formazione titolare tornerà a disposizione qualche giorno prima del previsto. Meglio così, vista la novità in panchina. Non resta che aspettare chi tra il belga e la coppia italiana farà ritorno a casa per ultimo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.