Focus

Inter, penalizzazione Juventus può ‘tranquillizzare’. Ma niente rischi

È attesa in serata la decisione sulla penalizzazione alla Juventus (vedi articolo), che rimescolerebbe tutte le carte in tavola a due giornate (tre per i bianconeri, che questa sera saranno in campo contro l’Empoli) dal termine del campionato. Per l’Inter, però, resta vietato lasciarsi tranquillizzare.

PENALIZZAZIONE – Sono undici i punti di penalizzazione richiesti per la Juventus dopo il caso plusvalenze. Una sentenza che, se confermta, riporterebbe i bianconeri a 58 punti in classifica, potenzialmente 61 in caso di vittoria questa sera contro l’Empoli. Otto lunghezze (o cinque) rispetto all’Inter che salirebbe al terzo posto in classifica e sarebbe di certo più tranquilla nell’ottica di qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Una tranquillità di cui, però, i nerazzurri non possono approfittare. Vincere contro Atalanta Torino è in ogni caso un imperativo, così come lo è per l’Inter conquistare i punti necessari per qualificarsi alla prossima edizione del torneo in ogni caso. Penalizzazione all Juventus o meno.

RICORSI E SORPRESE – Con una qualificazione ottenuta sul campo e indipendentemente da ciò che colpirà la Juventus, l’Inter non dovrà infatti preoccuparsi di nulla. È vero, questa sera (o al più tardi domani) è prevista la sentenza per i bianconeri. Ma resterà poi il tempo dei ricorsi e di eventuali (sgradevoli) decisioni sorprendenti. Per evitare dunque di passare settimane con il cuore in gola, conquistare i punti necessari alla qualificazione è l’obiettivo minimo di un campionato che per l’Inter ha decisamente regalato poche gioie. Per evitare anche facili ironie e lamentele di chi già una volta si è visto togliere (con una decisione sacrosanta) due scudetti in tribunale…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.