Focus

Inter, Pellegrini più di una tentazione. Dove giocherebbe con Conte?

Lorenzo Pellegrini è stato tra i migliori in campo di Fiorentina-Roma di ieri (qui il report). Autore del gol dell’1-3, il centrocampista italiano ha sfoderato l’ennesima prestazione di sostanza e di qualità. Sia Conte che Marotta hanno un’ottima considerazione del giocatore classe 1996, e l’Inter ha già chiesto informazioni su di lui. In caso di un ipotetico trasferimento in nerazzurro, dove giocherebbe Pellegrini?

CENTROCAMPISTA TUTTOFARE – Per l’Inter è più di una tentazione: Lorenzo Pellegrini ha tutti i crismi del centrocampista completo, quello che gli anglosassoni chiamano box-to-box. Bravo in fase di interdizione e recupero, esprime tutto il suo potenziale nella fase offensiva. A 23 anni, il centrocampista azzurro ha già 112 presenze e 16 gol in Serie A. Quest’anno, il primo centro lo ha trovato solo ieri, nella vincente trasferta della Roma a Firenze (qui gli highlights della gara). Ma Paulo Fonseca può comunque sorridere, perché Pellegrini è entrato complessivamente in 7 delle 33 reti segnate dai giallorossi in campionato. In 11 presenze, infatti, l’azzurro (12 presenze con la Nazionale) ha servito 6 assist ai compagni: assieme a Dejan Kulusevski (altro giocatore cercato dall’Inter), è il secondo miglior assistman della Serie A. Statistiche che iscrivono Pellegrini tra i migliori giocatori del campionato italiano, rendendolo appetibile a tutti i grandi club. E a renderlo ancor più appetibile è la situazione contrattuale: nonostante il contratto con la Roma scada nel giugno 2022, la clausola rescissoria di 30 milioni è una condizione estremamente affascinante.

Dove giocherebbe Pellegrini, nell’Inter di Conte?

Questa clausola rescissoria fa sognare i tifosi delle squadre interessate a Pellegrini, tra cui figura l’Inter. Giuseppe Marotta è un estimatore del centrocampista da lungo tempo, e anche Antonio Conte sembra apprezzarlo molto. In questo momento storico dell’Inter, un giocatore come Pellegrini farebbe estremamente comodo al tecnico salentino. Le sue caratteristiche tecniche consentirebbero un notevole upgrade al centrocampo nerazzurro, orfano di Stefano Sensi. E le sue doti di corsa (14° in Serie con 11,17 km a partita) garantirebbero un eccellente supporto a Marcelo Brozovic e agli altri interpreti della mediana. Per capire meglio il ruolo che Pellegrini eventualmente ricoprirebbe nell’Inter, analizziamo la sua heatmap stagionale (fonte: SofaScore):

Come si può osservare, Pellegrini privilegia nettamente partire dalla posizione di mezzala di destra, con libertà di muoversi sulla trequarti e variare su tutto il fronte offensivo. Per l’Inter di Conte rappresenterebbe la versione speculare del Sensi visto ad inizio stagione: lo zoccolo azzurro dell’Inter è destinato ad aumentare?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.