Focus

Inter, partite ravvicinate non sempre un problema: ora una fortuna

Il fatto di dover giocare ogni tre giorni, sia per la partecipazione alla UEFA Champions League, sia – quest’anno – per i tempi stretti causati dalla pausa invernale per il Mondiale in Qatar, può essere uno svantaggio. Ma anche una fortuna, come lo è per l’Inter dopo la sconfitta contro la Lazio.

RITMI SERRATI – Non c’è nemmeno il tempo di leccarsi le ferite per la sconfitta contro la Lazio, che per l’Inter è già tempo di pensare alla partita di martedì a San Siro contro la Cremonese. Giocare ogni tre giorni, specialmente con una condizione fisica non ancora al meglio, è sicuramente uno svantaggio per tutte le squadre. Ma a volte può trasformarsi anche in una fortuna. È questo è valido ora per i nerazzurri, che hanno subito il tempo di riscattarsi.

LAVORO SUL CAMPO – Più che sul campo di allenamento, l’Inter potrà lavorare sui propri errori direttamente sul terreno di gioco. Martedì, come anticipato nel paragrafo precedente, arriva il test contro la Cremonese. Che oggi sarà impegnata nell’esordio stagionale in casa contro il Torino. Una sfida che precede un altro scontro diretto sentitissimo come il derby contro il Milan in programma sabato. A cui l’Inter dovrà arrivare nel migliore dei modi. Lanciando un messaggio contro la Cremonese, certo, ma soprattutto dimostrando di aver già raddrizzato gli elementi negativi visti contro la Lazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.