Focus

Handanovic, l’Inter fa partire il casting per il futuro? Le possibili opzioni

Samir Handanovic ha appena conquistato il suo primo scudetto con la maglia dell’Inter. La stagione dello sloveno, però, è stata segnata da alti e bassi: è arrivato il momento per i nerazzurri di programmare il post-Handanovic?

LUCI ED OMBRE – L’Inter ha conquistato recentemente il suo diciannovesimo scudetto: ad alzare la coppa, al termine del campionato, sarà Samir Handanovic, capitano della squadra. Il numero 1 nerazzurro, però, ha disputato una stagione segnata da alti e bassi: a prestazioni superlative, come quella in Inter-Napoli e Milan-Inter, dove le sue parate hanno indirizzato in positivo il match, a interventi inspiegabili come quelli visti nel corso di Napoli-Inter, Spezia-Inter e Inter-Verona, per citare i recenti. La sicurezza, forse, comincia a vacillare: lo sloveno, dal 2012 all’Inter, compirà 37 anni a luglio. È tempo di preparare il terreno al post-Handanovic?

CASTING – L’Inter potrebbe decidere di guardarsi intorno e scegliere il portiere del futuro: numerosi sono i candidati alla successione ad Handanovic e, la dirigenza nerazzurra, potrebbe aver individuato i giusti candidati. Il sogno è Juan Musso, estremo difensore dell’Udinese, autore di una stagione di altissimo livello in Friuli. Quella dei Pozzo, però, è una bottega cara: non sarà facile portare via l’argentino. Altro candidato è certamente Alessio Cragno del Cagliari: i tifosi dell’Inter ricorderanno certamente la fantascientifica prestazione dell’estremo difensore rossoblù in Cagliari-Inter. I buoni rapporti tra le due società e, la presenza di Radja Nainggolan in Sardegna, potrebbero agevolare una possibile trattativa. Nel novero dei candidati rientra anche Marco Silvestri, portiere del Verona.

ALTRO ANNO – È lecito pensare, però, che questo non sarà l’ultimo anno da titolare per Handanovic: è probabile che un nuovo portiere arriverebbe, almeno inizialmente, per fare il secondo e crescere “all’ombra” del capitano dell’Inter, per poi prendere, gradualmente, la titolarità. È necessario, però, per l’Inter, cominciare a pensare al post-Handanovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.