Focus

Inter-Parma 2-1 DTS, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Parma ha visto necessario il 110′ per ottenere la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. Non è però una rarità vedere i tempi supplementari in questa fase del torneo: lo certificano le statistiche.

DUE – I gol di Francesco Acerbi in ventidue presenze in Coppa Italia. L’unico altro assieme a Inter-Parma l’aveva trovato il 27 gennaio 2021 ai quarti di finale contro l’Atalanta quando era alla Lazio, in una partita poi persa 3-2. Quello di ieri è il suo primo con l’Inter alla diciassettesima partita fra tutte le competizioni.

CINQUE – Gli ottavi di finale di Coppa Italia nelle ultime sette stagioni decisi almeno ai tempi supplementari. Questa è la terza consecutiva, prima di Inter-Parma anche il 3-2 all’Empoli del 19 gennaio 2022 e l’1-2 alla Fiorentina del 13 gennaio 2021. Poi un altro 3-2, al Bologna il 17 gennaio 2017, e il 5-4 ai rigori sul Pordenone (0-0 al 120′ del 12 dicembre 2017). Da quando il torneo ha questa formula è capitato anche un’altra volta, il 13 gennaio 2009: 3-1 al Genoa.

CINQUE – Le stagioni di fila in cui l’Inter ha subito gol nell’ottavo di finale di Coppa Italia. L’ultima volta con la porta inviolata è il già citato 5-4 ai rigori sul Pordenone del 2017, dove contro una squadra di Serie C si era reso necessario arrivare al 120′ sullo 0-0.

OTTO – Le qualificazioni consecutive per l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia. L’ultima volta che non è stato possibile superare gli ottavi risale al 2013-2014, che è anche l’ultima volta da non testa di serie. Il 9 gennaio 2014 un gol di Maicosuel portò avanti l’Udinese, dopo aver passato due turni precedenti.

CINQUANTA – Gli anni dopo cui l’Inter ha di nuovo vinto una partita in casa in Coppa Italia contro il Parma. L’unico precedente era del 23 settembre 1973, doppietta di Roberto Boninsegna e un autogol per un 3-1 a favore, poi una sconfitta e due pareggi per 0-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.