Inter parla spagnolo: chi è Alex Perez e perché si parla di nuovo Bisseck
Chi è Alex Perez se lo stanno chiedendo in tanti: la nuova Inter prende forma ma lo stesso vale per la squadra nerazzurra del futuro, come dimostra questo investimento. Il prossimo colpo di calciomercato è più che mai un’operazione in prospettiva. Facciamo il punto della situazione
MILANO – In casa Inter si continua a lavorare anche in prospettiva. E il prossimo innesto dovrebbe arrivare dalla Spagna. Non si tratta di Josep Martinez, già in Italia grazie al Genoa, ma di un suo connazionale. Ed ecco Alejandro Perez Adam, meglio conosciuto come Alex Perez, difensore spagnolo. Nato il 10 maggio 2006 a Madrid (Spagna), il 18enne scuola Rayo Vallecano veste la maglia del Real Betis Balompié di Siviglia ma senza aver ancora debuttato in Prima Squadra. Alex Perez è un difensore centrale, attualmente in forza al Betis Deportivo Balompié – la seconda squadra della società verdebianca – e si tratta di uno dei talenti più interessanti della nuova generazione spagnola. Solo omonimo del più famoso Alex Perez, classe ’91 scuola Getafe, il centrale difensivo originario del Mozambico è già nel giro della Nazionale Spagnola. Ed è destinato a far parte della prossima selezione Under-19 da protagonista. In scadenza di contratto il 30 giugno 2025, l’Inter ora fiuta il colpo, a costi contenuti, per sbaragliare tutta la concorrenza.
Calciomercato | Inter, chi è Alex Perez e come può essere utile in maglia nerazzurra
FUTURO – Alex Perez si candida a essere il nuovo acquisto dell’Inter. Proprio dopo il connazionale Josep Martinez, destinato al ruolo di dodicesimo in porta. Il 18enne madrileno, abile in costruzione e ben strutturato fisicamente, è abituato a giocare d’anticipo e per questo potrebbe diventare una pedina importante per la futura difesa a tre nerazzurra. C’è chi lo paragona al tedesco Yann Bisseck ma probabilmente solo perché si tratta di un colpo in sordina. La crescita del giovane spagnolo è tutta da scoprire, ancora. Alex Perez difficilmente potrebbe far parte della rosa dell’Inter di Simone Inzaghi nel breve periodo. Più facile ipotizzare un ruolo da protagonista nella nuova Inter Under-19 di Andrea Zanchetta nel Primavera 1, prima del grande salto. La Serie A può aspettare, per ora. L’Inter confida di chiudere l’operazione in prestito ed eventualmente riscattarlo al termine della prossima stagione, ma solo dopo aver prolungato l’attuale accordo con il Real Betis. Un colpo simile non può che fare parte del nuovo corso nerazzurro: l’Inter inizia a ragionare per un futuro migliore e a lungo respiro. Quello di Alex Perez, oggi, è un acquisto che profuma di seconda squadra (che ancora deve essere allestita…).