Focus

Inter padrona di Milano: 2023 ulteriore dimostrazione

Milano è sempre più nerazzurra. L’Inter, dopo la vittoria nel derby di ieri sera in Champions League (rivedi qui la nostra diretta postpartita), ha dimostrato ancora una volta tutta la sua netta superiorità – specialmente nelle ultime stagioni – sul Milan.

2023 DA INCORNICIAREMilano siamo noi. Bastano queste semplici parole per rimarcare ulteriormente quanto la superiorità dell’Inter sul Milan nelle ultime stagioni è stata netta. Questo 2023 ne è un’ulteriore dimostrazione: quattro derby consecutivi vinti dalla squadra di Simone Inzaghi, un trofeo conquistato (la Supercoppa Italiana) e la qualificazione alla finale della UEFA Champions League. Ma non sono gli unici dati da sottolineare. L’Inter in questi ultimi quattro derby ha infatti segnato la bellezza di sette gol (tre in Supercoppa, tre nel doppio confronto europeo, uno in campionato) e soprattutto non ne ha subito nemmeno uno.

SUPERIORITÀ – Questi dati non sottolineano soltanto la superiorità dell’Inter nei confronti del Milan, ma anche di Simone Inzaghi nei confronti di Stefano Pioli. Con la sola macchia del campionato dello scorso anno, perso dai nerazzurri più che conquistato dai rossoneri. Sempre tornando alla scorsa stagione, l’Inter di Inzaghi ha perso una sola volta in quattro derby (con un netto fallo di Olivier Giroud su Alexis Sanchez che ha di fatto sancito l’immeritata sconfitta dei nerazzurri), ma mostrando sempre una netta superiorità in campo. Una superiorità che l’Inter ha concretizzato in particolar modo in questo 2023. Per ribadire ulteriormente un concetto fondamentale: Milano siamo noi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.