Focus

Inter padrona… fuori casa! 6 su 6 in trasferta come nel 2012, Conte c’era

Allo stadio Dall’Ara di Bologna l’Inter ha trovato la sesta vittoria consecutiva in trasferta, in questo campionato. Lontana dalle mure amiche, la squadra di Conte ha ottenuto 18 punti su 18. Nella stagione 2019/20, è l’unica squadra ad esserci riuscita nei 5 campionati europei principali (vedi tweet dell’Inter). Ai nerazzurri non capitava dal 2012/13, e anche lì c’era Conte

LONTANO DA SAN SIRO – Cagliari, Milan, Sampdoria, Sassuolo, Brescia e Bologna. Queste le trasferte vinte dell’Inter in questa Serie A 2019/20, sebbene la seconda (derby da ospiti) sia una falsa trasferta. 6 vittorie su 6, 18 punti raccolti su 18. Dei 28 punti su 33 disponibili fatti finora, l’Inter ne ha persi solo in casa: 3 con la Juventus, e 2 con il Parma. Un dato reso ancor più importante se si considera il coefficiente di difficoltà di quasi tutte queste trasferte, in cui l’Inter ha subito 7 delle 11 reti subite finora; basti osservare che solo contro il Milan è rimasta inviolata la porta di Samir Handanovic. Nei 5 principali campionati europei nessuna squadra ha ottenuto uno score simile in trasferta. Il Liverpool ha pareggiato all’Old Trafford di Manchester, unica volta in cui non ha preso i 3 punti quest’anno. Il Barcellona giusto ieri ha perso sonoramente a Levante, mentre il Real Madrid è tornato con le ossa rotte da Maiorca un paio di settimane fa. In Germania il Borussia Mönchengladbach ha perso invece contro il Borussia Dortmund, rivale dell’Inter. Infine, il PSG non è riuscito a fare punti in casa dell’ultima della Ligue 1 (vedi articolo).

COME TANTI ANNI FA – L’ultima volta che l’Inter era tornata a casa con un bottino pieno dopo 6 trasferte è stata nel 2012/13. Pescara, Torino, Verona (sponda Chievo), Milano e Bologna. Torino compare due volte in questa lista perché gli uomini di Andrea Stramaccioni sconfissero sia i granata sia la Juventus. Contro i bianconeri arrivò uno storico 1-3: al vantaggio fulmineo di Arturo Vidal risposero Diego Milito (doppietta) e Rodrigo Palacio. Quella vittoria dell’Inter è tuttora da considerarsi storica, perché segnò la prima sconfitta in assoluto della Juventus nell’Allianz Stadium (all’epoca, con nome ancora omonimo della squadra). In quell’occasione, Antonio Conte era seduto sulla panchina dei bianconeri e si avviava a vincere il suo scudetto consecutivo. La speranza del tecnico pugliese è che la striscia di quest’Inter continui: 7 anni fa si interruppe proprio alla trasferta numero 7, dove arrivò una sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.