Focus

Inter con le ossa rotte (anche fisicamente): è piena emergenza!

L’Inter è in piena emergenza infortuni. Contro la Fiorentina c’è una difesa da reinventare a meno di recuperi dell’ultimo minuto. Coperta improvvisamente accorciata

OSSA ROTTE − Il mese di marzo dell’Inter si è concluso nel peggiore dei modi: ovvero con la sconfitta in casa contro la rivale più acerrima, la Juventus. KO condito sempre dall’ondata di polemiche intorno all’arbitraggio del direttore di gara, in questo caso Chiffi. Con tanto di Var “spento” che ha convalidato il gol irregolare di Kostic per reiterato braccio prima di Rabiot e poi di Vlahovic. Al di là della letteratura, dal Derby d’Italia l’Inter esce con le ossa rotte non solo mentalmente ma anche fisicamente. Contro la Fiorentina, subito dopo la sosta, Inzaghi sarà in piena emergenza difensiva.

BOLLETTINO DI GUERRA − Il resoconto tra acciaccati e squalificati rende il primo impegno di aprile subito in salita. Situazione da monitorare. Partendo dal trio titolare, Skriniar, Acerbi e Bastoni. Due su tre (lo slovacco e il classe 1999) sono attualmente ai box. Il primo è rientrato a Milano dopo breve check-up in Slovacchia (vedi parole medico), il secondo invece – dopo la sostituzione obbligata a Porto – non ha preso parte alla sfida contro la Juventus. Per lui si parla di problema ai flessori. Ai titolari, bisogna poi aggiungere il momento non idilliaco dei sostituti. De Vrij non gioca più una gara da Inter ormai da due anni e D’Ambrosio sarà squalificato. Ad oggi gli unici due giocatori a disposizione di Inzaghi a pieno regime sono Darmian e Acerbi. Peraltro impegnati in Nazionale con la maglia azzurra. Tra questi non bisogna dimenticare anche la voce esterni: Gosens ai box e Dimarco via dal ritiro per problemi fisici (vedi articolo). La coperta di Inzaghi si è improvvisamente accorciata, proprio a ridosso del mese più caldo e frenetico: aprile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.