Inter, oggi si conclude un calciomercato che può interessare: le sensazioni
L’Inter ha un ultimo giorno per poter risolvere qualcuno dei suoi casi relativi al calciomercato in uscita. La realtà è che sarà molto difficile realizzare il proprio proposito.
IL PUNTO – L’Inter ha concluso il suo calciomercato in entrata con l’acquisto di Tomas Palacios dall’Independiente Rivadavia. Il calciatore argentino ha rappresentato il colpo prescelto dalla dirigenza e dalla proprietà di Oaktree per affiancare ad Alessandro Bastoni un difensore futuribile e dalle elevate potenzialità. Diverso il discorso in uscita, con i nerazzurri che non sono riusciti nel proprio intento di cedere Joaquin Correa e Ionut Radu. In particolare, nel secondo caso si tratta di un portiere che non farà parte della rosa dei nerazzurri in questa stagione. Per questo motivo la necessità di una cessione era maggiormente avvertita dalla società meneghina.
L’Inter spera nel calciomercato di altre nazioni: una deadline
LA CHIUSURA – Nella giornata di oggi, lunedì 2 agosto, termina la finestra estiva di calciomercato in Arabia Saudita. La speranza della società nerazzurra di trovare una sistemazione a Correa si scontra con la volontà dell’argentino di restare in un campionato europeo reputato di livello assoluto. Per questo motivo i meneghini sono consapevoli della difficoltà di cedere quello che, a tutti gli effetti, è il quinto attaccante nelle gerarchie del reparto avanzato dell’Inter. Resterebbe l’ipotesi greca, ma il Tucu ha finora escluso di considerarla un’opzione gradita per il futuro.