FocusMatch

Inter, occhio alla sentenza Gagliardini: altra squadra ligure nel mirino

L’Inter questo pomeriggio giocherà contro lo Spezia. Gagliardini ha un ottimo feeling contro squadre liguri. Dopo Genoa e Sampdoria, adesso tocca all’undici di Thiago Motta

CAMBIO − Appuntamento alle 18.30 con l’Inter che scenderà in campo contro lo Spezia in vista della 15° giornata di campionato. L’ottimo momento di forma dei nerazzurri li obbliga a portare a casa altri tre punti fondamentali per la corsa scudetto con il Napoli primo a +4. Simone Inzaghi ha bisogno però di far rifiatare alcuni stakanovisti insostituibili, in modo da ricaricare le batterie in viste di impegni ancor più gravosi come contro Roma e Real Madrid. Nicolò Barella, a corto di fiato, dovrebbe accomodarsi in panchina per dare spazio a uno tra Gagliardini e Vidal (vedi articolo). Proprio quel Gagliardini, la cui tradizione contro squadre liguri non è proprio da sottovalutare.

SENTENZA − Se Gagliardini giocasse solamente contro squadre di questa regione italiana probabilmente avrebbe qualche pallone d’oro in bacheca. A parte l’ironia, lo score del centrocampista con Genoa e Sampdoria (i due club più noti) è assolutamente encomiabile: dei 14 gol fatti in carriera, ben sette li ha realizzati contro le squadre sopra citate. Cinque contro il Grifone e due contro i cugini blucerchiati. Una sentenza confermata anche lo scorso anno con la rete messa a segno nel 5-1 di Inter-Sampdoria del 9 maggio. L’unica squadra ligure contro cui non ha timbrato in Serie A rimane proprio lo Spezia di Thiago Motta. Quel Motta, ex eroe del Triplete, contro cui aveva segnato però nel suo primo ritorno a San Siro come allenatore sempre di una ligure: il Genoa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh