FocusMatch

Inter, occhio alla sentenza Gagliardini: altra squadra ligure nel mirino

L’Inter questo pomeriggio giocherà contro lo Spezia. Gagliardini ha un ottimo feeling contro squadre liguri. Dopo Genoa e Sampdoria, adesso tocca all’undici di Thiago Motta

CAMBIO − Appuntamento alle 18.30 con l’Inter che scenderà in campo contro lo Spezia in vista della 15° giornata di campionato. L’ottimo momento di forma dei nerazzurri li obbliga a portare a casa altri tre punti fondamentali per la corsa scudetto con il Napoli primo a +4. Simone Inzaghi ha bisogno però di far rifiatare alcuni stakanovisti insostituibili, in modo da ricaricare le batterie in viste di impegni ancor più gravosi come contro Roma e Real Madrid. Nicolò Barella, a corto di fiato, dovrebbe accomodarsi in panchina per dare spazio a uno tra Gagliardini e Vidal (vedi articolo). Proprio quel Gagliardini, la cui tradizione contro squadre liguri non è proprio da sottovalutare.

SENTENZA − Se Gagliardini giocasse solamente contro squadre di questa regione italiana probabilmente avrebbe qualche pallone d’oro in bacheca. A parte l’ironia, lo score del centrocampista con Genoa e Sampdoria (i due club più noti) è assolutamente encomiabile: dei 14 gol fatti in carriera, ben sette li ha realizzati contro le squadre sopra citate. Cinque contro il Grifone e due contro i cugini blucerchiati. Una sentenza confermata anche lo scorso anno con la rete messa a segno nel 5-1 di Inter-Sampdoria del 9 maggio. L’unica squadra ligure contro cui non ha timbrato in Serie A rimane proprio lo Spezia di Thiago Motta. Quel Motta, ex eroe del Triplete, contro cui aveva segnato però nel suo primo ritorno a San Siro come allenatore sempre di una ligure: il Genoa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.