Focus

Inter, occasione da sfruttare: per il Getafe disastro nel post lockdown

Mentre la Serie A volge al termine con sole due partite da giocare, la Liga Spagnola ha già chiuso i battenti la scorsa domenica. Il Getafe di Bordalas, prossima avversaria in Europa League dell’Inter, ha fatto registrare un periodo di crisi nel post lockdown. Per i nerazzurri un’occasione da sfruttare alla ripresa della competizione europea.

MOMENTI DIVERSI – L’Europa League resta il grande obiettivo stagionale dell’Inter. L’importanza di una vittoria finale riguarderebbe non solo il fatto di infondere mentalità vincente attraverso la conquista di un trofeo, ma anche la possibilità di finire nella prima fascia nei sorteggi della prossima Champions League. Un fattore non trascurabile, visto i gironi di ferro a cui hanno preso parte i nerazzurri nelle ultime due edizioni della massima competizione europea. Il primo ostacolo da superare per la squadra di Antonio Conte è il Getafe, una squadra tosta e che ha sorpreso con il suo percorso in Europa. Una squadra che, però, nel suo campionato post lockdown ha fatto registrare un ruolino di marcia quasi disastroso, con soli otto punti su trenta guadagnati.

UNICA VITTORIA – Nelle dieci partite giocate dal Getafe dopo lo stop per il Coronavirus, infatti, è arrivata una sola vittoria: il 2-1 in casa contro la Real Sociedad. Oltre a questo risultato, sono arrivati cinque pareggi (tra cui uno, tra le mura amiche, in superiorità numerica contro l’Espanyol arrivato ultimo in classifica) e quattro sconfitte. Non solo: la squadra allenata da Bordalas ha anche perso alcuni dei suoi giocatori, come Kennedy, Deyverson Antunes. Una squadra sicuramente più “battibile” per l’Inter rispetto al pre lockdown, quando si sarebbe dovuto disputare originariamente il doppio incontro.

RIPOSO – La più grande variabile, però, è la differenza tra i giorni di riposo a disposizione delle due squadre. Il Getafe arriverà infatti alla sfida dopo uno stop di 17. L’Inter, invece, sarà impegnata pochi giorni prima nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Un fattore che può rivelarsi uno svantaggio forse, ma anche un vantaggio. Se i nerazzurri saranno infatti in grado di arrivare alla partita carichi mentalmente e con i 90 minuti nelle gambe, allora i quarti di finale di Europa League possono davvero diventare realtà. Non resta che aspettare il 5 agosto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.