Focus

Inter, non tutte le ‘soste’ vengono per nuocere: Derby d’Italia nel mirino

Condividi

L’Inter dopo la sosta per le Nazionali affronterà la Juventus nel Derby d’Italia. A Milano, sono rimasti tre big per motivi di forza maggiore. Match del 3 aprile però nel mirino

NIENTE NAZIONALE − Niente nazionale per tre big dell’Inter, Stefan de Vrij, Marcelo Brozovic (freschissimo di rinnovo) e Lautaro Martinez. I primi due non sono stati convocati da Olanda e Croazia a causa dei rispettivi infortuni. La gara ad Anfield contro il Liverpool è stata fatale sia per il difensore che per il centrocampista. Distrazione al soleo per il primo e problema al polpaccio per il secondo. Entrambi hanno dovuto saltare le successive sfide contro Torino e Fiorentina. Match in cui la loro assenza è pesata parecchio (soprattutto quella del regista) ma Simone Inzaghi li potrà avere a disposizione in vista di Juventus-Inter. Ritiro dall’Argentina per causa Covid-19 invece per Lautaro Martinez. Il Toro non è partito nemmeno per il Sudamerica ed è al momento in isolamento fiduciario a Milano. Se il prossimo tampone molecolare avrà esito negativo, l’attaccante potrà ritornare ad allenarsi a partire da sabato.

SOSTA BENEDETTA − Mai come questa volta, si può definire la sosta in casa Inter come ‘benedetta’. Questa sarà fondamentale per recuperare i tre giocatori sopra citati. De Vrij e Brozovic, dopo aver saltato le due gare di campionato, saranno riposati e pronti per la Juventus. Match assolutamente da non sbagliare, pena esclusione definitiva dalla lotta scudetto. Stessa cosa per Lautaro Martinez. L’impedimento causa Covid-19 può essere visto quasi come una ‘fortuna’ da Inzaghi. Il Toro deve recuperare quella condizione fisica e mentale smarrita negli ultimi mesi e intravista solamente in due occasioni contro Salernitana e Liverpool. Non andare in Nazionale ed evitare qualche malanno fisico potrà sicuramente giovare al ragazzo di Bahia Blanca.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Verona-Inter, in vendita i biglietti per il settore ospiti: le informazioni

Verona-Inter sarà l'ultima partita del campionato, domenica alle 20.45: in vista del match del Bentegodi,…

21 Maggio 2024 - 19:02

Longhi: «Oaktree? Con l’Inter affare enorme! E c’è un fatto paradossale»

Si attende solo l'ufficialità del fatto che Oaktree rileverà il 99,6% delle quote dell'Inter da…

21 Maggio 2024 - 18:50

Nandez, niente Inter ma resta in Serie A? L’agente: «Accordo triennale»

Nandez ormai da anni è ciclicamente accostato all'Inter e se n'è riparlato anche nelle ultime…

21 Maggio 2024 - 18:36

Thuram: «All’Inter da subito a casa!» E poi distrugge… Sabatini!

Thuram passa all'incasso, dopo la prima splendida stagione all'Inter. L'attaccante francese, clamorosamente non inserito nella…

21 Maggio 2024 - 18:21

Serie A, farsa premi: MVP attaccanti? Né Lautaro Martinez né Thuram!

La Lega Serie A ha deciso di far finire in farsa la questione dei premi…

21 Maggio 2024 - 18:11

Paganin: «Inter-Oaktree, per me non verrà stravolto tutto. Tifosi si augurano questo»

Antonio Paganin ha parlato delle possibili ripercussioni per l'Inter a seguito del possibile cambio di…

21 Maggio 2024 - 17:46