Focus

Inter, non solo un vice Dzeko: ecco cosa servirebbe dal mercato

La rosa dell’Inter non è perfettamente completa in ogni reparto, e servirebbe qualche intervento. In primis una riserva per Dzeko, ma non solo: ecco le mosse utili sul mercato.

CONSAPEVOLEZZA – Da inizio stagione si legge e si sente che la rosa dell’Inter non è completa. Forse è numericamente superiore a quella di Antonio Conte (anche per scelta dei due tecnici). Tuttavia il primo posto degli uomini di Simone Inzaghi non deve nascondere le imperfezioni. Si rischierebbe infatti di sottostimarle, e di farsi trovare impreparati qualora peggiorassero. Un rischio poco probabile con un tecnico attento e previdente come Inzaghi, ma è meglio mettere in preventivo gli interventi necessari.

SECONDO NOVE – Se potesse scegliere, il tecnico dell’Inter chiederebbe ai suoi dirigenti una versione più giovane e longeva di Edin Dzeko. Che è l’attaccante in rosa – nonché il sesto nerazzurro di movimento – più impiegato in questa stagione, con 1.691 minuti in campo. Ma a 35 anni suonati non può più reggere il doppio impegno, motivo per cui Inzaghi cerca di dosarlo. Infortuni (prima di Alexis Sanchez, ora di Joaquin Correa) permettendo. Il nome più fattibile sul taccuino di Piero Ausilio è quello di Gianluca Scamacca, il sogno proibito è Dusan Vlahovic: sarà difficile vedere un innesto già nella sessione di gennaio, ma in estate l’Inter dovrà necessariamente muoversi.

RISERVE MIGLIORI – L’altro reparto che necessita di una rinfrescata è sicuramente quello di centrocampo. Inzaghi rinuncia ad Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella solo se costretto, Marcelo Brozovic è invece intoccabile (2.405 minuti in campo, secondo dietro Milan Skriniar). Ma dietro a lor c’è un vuoto abbastanza significativo nella qualità, escludendo forse il solo Arturo Vidal. Se il cileno sta vivendo comunque una buona stagione, lo stesso non può dirsi di Matias Vecino e Stefano Sensi. L’8 e il 12 sembrano infatti non presentare più le necessarie garanzie fisiche, motivo per cui già la scorsa estate era auspicabile l’arrivo di Nahitan Nandez (i motivi sono qui). Al nome dell’uruguaiano si è aggiunto quello di Davide Frattesi, sintomo che comunque nei prossimi mesi l’Inter interverrà per potenziare la mediana.

Inter, meglio Scamacca o Raspadori? Scelta chiara, ma a una condizione

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.