Focus

Inter, il nodo difesa dimostra una nuova realtà: il progetto Oaktree nasce qui!

L’Inter è passata a Oaktree a maggio del 2024. Il fondo americano ha finora seguito la linea manifestatasi in precedenza con il Presidente Steven Zhang, ma le urgente relative alla difesa stanno facendo emergere una nuova realtà.

LA CONTINUITÀL’Inter di Oaktree ha inizialmente deciso di agire secondo lo stesso modello perseguito dalla precedente gestione di Steven Zhang. Ciò lo si è visto in merito al fatto che si sia stata lasciata “carta bianca” al Presidente Giuseppe Marotta e alla dirigenza sul fronte dei rinnovi di Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Simone Inzaghi. Ma lo si è sperimentato anche in merito agli investimenti in entrata, con l’arrivo di uno Josef Martinez già presente sul taccuino di Ausilio e Marotta sin dallo scorso inverno.

Oaktree trasforma l’Inter su un aspetto: il fronte dei giovani!

LE NOVITÀ – In discontinuità rispetto al passato, però, Oaktree ha deciso di indicare l’acquisto e la promozione dei giovani come il cardine delle sue politiche in merito al calciomercato in entrata. Ciò lo si è visto con riferimento all’obiettivo di creare una seconda squadra, così da far giocare i propri giovani talenti in una più probante Serie C, ma lo si è anche sperimentato nel caso del nodo relativo all’ingaggio del difensore chiamato a prendere il posto del “sostituto” di Tajon Buchanan. Carlos Augusto tornerà a giocare principalmente da esterno sinistro, per un periodo, con un braccetto sinistro che dovrà necessariamente sostituirlo durante questi mesi.

PROGETTO OAKTREE – Ecco che, proprio in merito alla strategia da assumere nella scelta del nuovo braccetto sinistro del club nerazzurro, la volontà di Oaktree sembra divergere con quella della dirigenza dell’Inter. Gli americani, infatti, sono scettici riguardo all’ingaggio di Mario Hermoso a parametro zero, preferendo l’acquisto di un giovane futuribile in questa finestra di calciomercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.