Focus

Inter: nella vicenda Lukaku guadagnano tutti, ma perde la comunicazione

Le voci di mercato che vogliono Lukaku lontano dall’Inter non accennano a spegnersi. Anche, e soprattutto, per problemi di comunicazione.

SOLITI RUMORS – Al momento, le voci di Romelu Lukaku prossimo a lasciare l’Inter per andare al Chelsea sono semplici rumors di mercato. Nessun dirigente delle due società si è ancora esposto, dopo che l’interesse dei Blues si è intensificato. E già qui si intravede il primo errore (che abbiamo già analizzato). I tifosi nerazzurri stanno vivendo la peggior estate post-Scudetto possibile (vedi contestazione). Dopo gli addii di Antonio Conte e Achraf Hakimi, perdere anche il faro della squadra sarebbe troppo. Anche in cambio di 130 milioni di euro, una cifra che porterebbe grande respiro nel bilancio nerazzurro.

NARRATIVA MALSANALukaku ha sempre dichiarato amore e fedeltà all’Inter, anche al suo rientro dopo gli Europei (vedi intervista). Quindi viene difficile credere a quanto si sente in questi giorni, ossia che è il giocatore a spingere per l’addio. Si tratterebbe pertanto di un pessimo tentativo di porre sul giocatore la volontà di concludere la trattativa con il Chelsea. Nel frattempo Big Rom continua ad allenarsi e a sorridere coi compagni (vedi foto).

PESSIMA GESTIONE – Finora i tifosi e l’intero ambiente Inter hanno compreso le difficoltà che hanno portato all’addio di Conte e alla cessione di Hakimi. Ma il silenzio di questi giorni rischia di diventare assordante. E di prestare il fianco, come al solito, a interpretazioni negative che fanno tutto tranne che il bene dell’Inter. Rischiando di compromettere seriamente il clima dell’ambiente nerazzurro, a soli sedici giorni dall’avvio della stagione con lo scudetto cucito sul petto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button