FocusPrimo Piano

Inter necessita di soldi che anche gli altri non hanno: è il mercato creativo

Inter regina del mercato… in uscita. L’etichetta al momento è questa, sebbene non sia ancora stato venduto né svenduto nessuno. Così a Milano si continua ad aspettare il ricco bonifico del PSG per Hakimi, forse senza porsi molte domande sulla situazione vissuta a Parigi

DOMANDA COMUNE – Da giorni si racconta con aggiornamenti no-stop la trattativa tra Inter e Paris Saint-Germain per trasferire Achraf Hakimi in Francia. E se da una settimana gli aggiornamenti non sono aggiornamenti ma ripetizioni di un concetto banale (vedi focus), forse è il caso di allargare un po’ gli orizzonti. Basta porsi una domanda. L’Inter necessita di soldi, subito. Una cifra pari a 80 milioni di euro, pare. Quella per cui partirebbe Hakimi in direzione Parigi, automatico. La domanda è: il PSG ha questi soldi oggi? E soprattutto, anche ammesso li abbia (certo che li ha, il discorso è un altro), li investirà? O meglio, li potrà investire? Su un singolo calciatore? Senza cedere nessuno?

MERCATO CREATIVO – Se la risposta fosse affermativa, Hakimi sarebbe già a Parigi, anche con una formula creativa “alla Mauro Icardi” (vedi articolo). Ah, già. Il mercato creativo. Si parla di un solo nome e di una sola cifra, ma occhio a tutti i dettagli. Formule, bonus, contropartite tecniche… Il calciomercato quest’estate non sarà una passeggiata per nessuno. Magari c’è chi, come l’Inter, sta peggio per motivi finanziari che riguardano più la proprietà che la società, ma anche per gli altri non sarà una passeggiata di salute. In attesa dei tanto bramati 80 milioni cash “salva-bilancio” del PSG… Nel frattempo rinnoviamo la fiducia assoluta in Beppe Marotta (vedi focus), il resto verrà da sé. Comprese le cessioni (dolorose). E gli acquisti. Da parte di tutti, però.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.