x

Focus

Inter-Napoli la gara della svolta: primo big match senza Dzeko-Lautaro

Advertisement

Inter-Napoli per la squadra di Inzaghi è stata una partita assai significativa. Con un dato da sottolineare: la coppia d’attacco scelta dal tecnico. 

GARA CHIAVE – Inter-Napoli all’andata è stata una gara fondamentale per il ciclo di Inzaghi. Dopo il pari nel derby serviva una svolta. A San Siro arrivava la miglior squadra del campionato. Una macchina di calcio, con appena 4 gol subiti in totale. I nerazzurri riescono a vincere per 3-2, avviando così la striscia di risultati che li riporta primi in classifica. Con un dettaglio da sottolineare: la coppia d’attacco scelta dal tecnico.

Advertisement

SCELTA DIVERSA – Col Napoli, a sorpresa, infatti giocarono titolari Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Una prima volta in un big match. Conclusa con il gol decisivo confezionato proprio da loro due. Ma in generale, una grande prestazione collettiva, di squadra. Gioco controllato, occasioni prodotte, capacità di reagire alle avversità e anche di soffrire. Una prestazione che ha rimesso l’Inter sulla mappa in modo definitivo dopo tutti i dubbi. Estivi e della primissima parte di stagione. Con un dato inconfutabile: la coppia d’attacco, appunto.

SOLO DUE VOLTE – Inzaghi per un periodo ha portato avanti un’Inter con uno tra Correa (il titolare finché è stato sano) e Sanchez insieme a uno tra Dzeko e Lautaro Martinez. Un periodo partito appunto con Inter-Napoli e finito con Inter-Torino. Un periodo di sole vittorie. Il periodo migliore dell’Inter. Oltre al Napoli c’è stato un altro big match in questa striscia. Quello con la Roma. Giocato con Correa e Dzeko. Forse la miglior partita di tutto l’anno.

ATTESA – Inter-Napoli è stata la prima partita che ha svelato la squadra di Inzaghi. E quella coppia d’attacco era funzionale a un gioco diverso. Più fluido, coi giocatori in costante movimento. Un’apparizione bellissima, che stiamo aspettando ritorni. Così come quella coppia d’attacco, così diversa, ma così efficace.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale



Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.