Focus

Inter-Napoli 3-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Napoli 3-2 riapre il campionato, ma soprattutto dà ai nerazzurri la prima vittoria in uno scontro diretto in questa Serie A. Dalla partita del Meazza arrivano dei dati statistici molto interessanti.

QUATTRO – Le vittorie consecutive dell’Inter in Serie A in casa sul Napoli. Dopo lo 0-0 dell’11 marzo 2018, con Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra (che reinventò Marcelo Brozovic davanti alla difesa) sono arrivati l’1-0 del 26 dicembre 2018, il 2-0 del 28 luglio 2020 e l’1-0 del 16 dicembre sempre un anno fa. Per trovare una striscia migliore bisogna risalire alle otto vittorie di fila fra il 1996 e il 2011.

QUATTRO – Le reti di Lautaro Martinez al Napoli, squadra più sfidata in carriera assieme alla Juventus nonché vittima preferita alla pari di Benevento, Cagliari, Huracan (unica non con l’Inter), Sassuolo e Torino. Il Toro ha così interrotto una striscia negativa di 498′ senza segnare in maglia nerazzurra, dopo il gol al Sassuolo del 2 ottobre.

SEI – I rigori consecutivi con gol per Hakan Calhanoglu. L’ultimo errore dal dischetto per il turco risale a quando giocava in Bundesliga col Bayer Leverkusen, il 18 novembre 2016 in una partita persa 2-3 contro il RB Lipsia (parò Peter Gulacsi). Da quando è in Italia ha sempre segnato dal dischetto.

DODICI – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a battere di nuovo Spalletti. Non accadeva dal 21 gennaio 2009, nei quarti di finale di Coppa Italia con un 2-1 alla Roma. In campionato bisogna tornare indietro allo 0-4 del 19 ottobre 2008 all’Olimpico, poi era rimasto imbattuto per quattro partite (due vittorie e altrettanti pareggi per lui).

VENTIQUATTRO – Gli anni passati dalla precedente volta in cui l’Inter aveva battuto il Napoli pur essendo andato sotto. Finì anche lì 3-2, il 25 maggio 1997, con l’ultimo gol in nerazzurro di Paul Ince.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.