Focus

Inter-Napoli 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Napoli ha riportato i nerazzurri al secondo posto, grazie al 2-0 che ha rimesso l’Atalanta dietro. Si è chiusa ieri sera la stagione “in casa” della squadra di Conte, che ora giocherà solo in trasferta e in campo neutro. Dalla partita di ieri arrivano alcuni dati statistici interessanti, soprattutto sulla porta inviolata.

TRE – Le partite consecutive senza prendere gol. È una rarità: in questa Serie A era accaduto solo a settembre, mantenendo lo zero nella casella reti subite contro Udinese (1-0, sabato 14), Milan (0-2, sabato 21) e Lazio (1-0, mercoledì 25).

TREDICI – Le partite in questa Serie A in cui l’Inter non ha subito gol. Eguagliato il record dell’Udinese, che deve ancora giocare in questa giornata. Samir Handanovic non è però il migliore, visto che una di queste porte inviolate è di Daniele Padelli: l’aveva fatta proprio contro i friulani e Juan Musso, che detiene il primato a livello di singolo (e condiviso come squadra).

VENTIDUE – Gli anni dopo cui entrambi gli Inter-Napoli di Serie A hanno visto una vittoria nerazzurra. Non accadeva dalla stagione 1997-1998: 0-2 il 18 ottobre 1997 e 2-0 il 28 febbraio 1998.

TRENTANOVE – I punti fatti dall’Inter in casa, dato definitivo. Uno in più delle due stagioni di Luciano Spalletti, per trovare una prestazione migliore bisogna tornare ai quarantuno della stagione 2015-2016.

SETTANTANOVE – I punti totali a una giornata dal termine. Non succedeva dalla stagione 2009-2010, quando l’Inter di José Mourinho a novanta minuti dalla fine della Serie A era con lo stesso rendimento. Stavolta, però, anche eguagliare quota ottantadue come dieci anni fa non basterà per vincere il campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.