Focus

Inter-Milan, il duello de Vrij-Ibrahimovic una delle chiavi. Ecco perché

Condividi

Zlatan Ibrahimovic è atteso dall’incontro col suo passato, ma di fronte avrà la miglior difesa della Serie A guidata da Stefan de Vrij. Inter-Milan potrebbe essere decisa dall’esito dei duelli individuali. Ecco come Pioli e Conte hanno pensato di fronteggiarsi. 

TENSIONE – Il cronometro scorre, le lancette fremono. Mancano meno di ventiquattro ore a Inter-Milan e la troposfera retorica sta lasciando spazio ai discorsi di campo. Restano da sciogliere gli ultimi dubbi  da entrambe le parti. Quello principale riguarda la porta dell’Inter, con Daniele Padelli in vantaggio su Samir Handanovic (QUI la probabile nerazzurra). A San Siro saranno di fronte la miglior difesa della Serie A e uno degli attaccanti più forti dell’ultimo decennio. Si parla ovviamente di Zlatan Ibrahimovic, chiamato all’appello contro il suo passato nerazzurro. Lo svedese ha fatto di tutto per recuperare dagli acciacchi della settimana scorsa. Difficilmente darà forfait in una sfida simile, ma avrà di fronte pane per i suoi denti tra le fila avversarie.

INCASTRI – La retroguardia di Antonio Conte, infatti, sarà guidata da Stefan de Vrij. L’olandese, partita dopo partita, dimostra di sentirsi a suo agio nella difesa a tre. La copertura dei difensori esterni, più avvezzi alla marcatura, alleggerisce l’ex Lazio da eccessivi compiti difensivi. Il duello tra de Vrij e Ibrahimovic potrebbe essere una costante della partita, soprattutto qualora il Milan dovesse decidere di scavalcare puntualmente il pressing alto in fase di costruzione. A quel punto l’olandese avrà bisogno del supporto di Milan Skriniar e Diego Godin (o Danilo D’Ambrosio), in copertura preventiva. De Vrij potrebbe pagare dazio da un punto di vista fisico e il 3-5-2 soffre tradizionalmente la presenza di trequartisti e mezze punte negli interstizi del pacchetto arretrato. Il corretto incastro tra il gigante svedese e la gabbia nerazzurra, preparata ad hoc da Antonio Conte, sarà una delle chiavi di lettura della sfida epica tra Inter e Milan.

 

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09

VIDEO – Inter, i preparativi per la festa Scudetto. Bus già in giro

L'Inter domani festeggerà il suo ventesimo Scudetto, ossia la seconda stella. Dopo la partita con…

27 Aprile 2024 - 23:54

VIDEO – Juventus-Milan 0-0 Serie A: gol e highlights della partita

Juventus-Milan, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è conclusa con il risultato…

27 Aprile 2024 - 23:41

Inter-Torino, Juric fa all-in in attacco. La probabile formazione

Domani alle ore 12.30 si gioca Inter-Torino, la partita che precede la festa Scudetto di…

27 Aprile 2024 - 23:20

VIDEO – Lecce-Monza 1-1 Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Monza, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 22:57