Focus

Inter-Milan, Conte prepara la sfida in emergenza. Una consapevolezza

Inter-Milan si giocherà sabato alle ore 18:00. Antonio Conte farà a meno di sei pedine fondamentali, risultate positive al Coronavirus. Ma la rosa nerazzurra è profonda e le alternative, nonostante tutto, non mancano

ROSA PROFONDA – L’Inter arriva alla sfida contro il Milan con non poche difficoltà. Sono sei infatti i nerazzurri positivi al Coronavirus e che quindi non potranno prendere parte alla stracittadina: Radu, Skriniar, Bastoni, Young, Nainggolan e Gagliardini. Antonio Conte, quindi, è costretto a preparare la sfida con gli uomini contati. Ma il mercato estivo, improntato sull’allargamento della rosa, è stato pensato proprio per far fronte ad emergenze del genere. Nonostante le defezioni, infatti, il tecnico nerazzurro può ancora contare su un 11 di altissimo livello, mantenendo comunque delle alternative dalla panchina che possono cambiare il corso del match.

ALTERNATIVE – Nonostante le defezioni, che hanno colpito principalmente il reparto difensivo, Conte può contare su una serie di alternative di alto livello. Detto della quasi certa assenza di Skriniar e Bastoni, due uomini chiave per lo scacchiere tattico del tecnico nerazzurro, Conte può contare sull’esperienza e l’affidabilità di Danilo D’Ambrosio e Aleksander Kolarov. I due si sono già disimpegnati nel ruolo di difensori e, all’occorrenza, possono avanzare la propria posizione e ricoprire il ruolo di esterni alti andando a “tappare” il buco lasciato dall’assenza di Young. A centrocampo, inoltre, le alternative non mancano. Senza Nainggolan e Gagliardini, il tecnico nerazzurro punterà sicuramente su Barella e Vidal, con il possibile impiego di Eriksen nel ruolo di trequartista alle spalle di Lautaro Martinez e Lukaku.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.