Focus

Inter, miglior attacco post lockdown: Candreva guida la classifica

Non solo miglior difesa: l’Inter è anche il miglior attacco del post lockdown. Sono infatti 21 le reti segnate dalla squadra nerazzurra in 7 partite (non considerando – dunque – il recupero di San Siro contro la Sampdoria). A guidare la classifica dei marcatori è Antonio Candreva.

MACCHINA DA GOL – Miglior difesa del campionato, ma non solo. L’Inter di Antonio Conte – al secondo posto in classifica dopo la vittoria di ieri contro la SPAL – ha anche il migliore attacco post lockdown. Dalla ripresa, infatti, i nerazzurri hanno segnato la bellezza di 21 reti in 7 partite disputate (senza chiaramente considerare la partita vinta 2-1 contro la Sampdoria, essendo ufficialmente un recupero del pre lockdown). Una media di tre gol a partita, con ben 13 marcatori diversi e un autogol (quello di Federico Dimarco che ha regalato il momentaneo 1-2 alla squadra nella partita contro l’Hellas Verona). Al secondo posto, dietro i nerazzurri, si piazzano la Juventus e il Sassuolo, con 20 reti segnate, segue poco dietro l’Atalanta con 19 centri.

MIGLIORI MARCATORI – Dei 13 giocatori dell’Inter ad andare a segno, a guidare la classifica c’è Antonio Candreva con tre reti (contro Brescia, Hellas Verona e SPAL). Seguono quattro giocatori con due centri, ovvero Alexis Sanchez, Romelu Lukaku, Cristiano Biraghi e Roberto Gagliardini. Infine completano questa particolare graduatoria, con un gol segnato rispettivamente, Lautaro MartinezBorja Valero, Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni, Ashley Young, Danilo D’Ambrosio, Christian Eriksen e Diego Godin. Il ventunesimo gol, come anticipato, è l’autogol di Federico Dimarco. Insomma, un’Inter particolarmente in forma ed ispirata nell’andare a rete, forse colpevole di troppi errori difensivi che hanno fatto lasciare alcuni pesantissimi punti per strada.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.